Sardegna a rischio lockdown. Il Governo potrebbe ‘chiudere’ l’isola per fermare la diffusione dell’epidemia.

ROMA – Sardegna a rischio lockdown. L’impennata dei contagi in Italia sembra essere strettamente collegata ai diversi focolai che si sono formati sull’isola dei Quattro Mori. Il Governo potrebbe nei prossimi giorni decidere di chiudere l’intera zona per cercare di contenere la diffusione del coronavirus che ha ripreso a circolare con una certa frequenza nel nostro Paese.

Una decisione, però, che rischia di essere tardiva visto che la maggior parte dei giovani hanno fatto ritorno nella propria abitazione di residenza.

Solins si difende: “Non siamo untori”

Non siamo untori“, così il governatore della Sardegna, Christian Solinas, si difende dalle diverse critiche arrivate negli ultimi giorni. “Non abbiamo mai avuto una circolazione virale autoctona – aggiunge il presidente riportato dal Corriere della Serai casi sono di importazione o di ritorno. I cittadini hanno fatti grandi sacrifici raggiungendo una condizione pari a zero. Ora la ripresa dei contagi è dovuta alla circolazione senza controlli purtroppo adottata dal Governo“.

E sulla possibilità di un nuovo lockdown precisa: “Penso che sia una boutade priva di fondamento. Se ci fosse anche un minimo di verità, sarebbe una cosa assurda“.

Traghetti Sardegna
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/sardegna-sardinia-calaluna-3886795/

“Non esiste un caso Sardegna”

Solinas ribadisce come non esiste un caso Sardegna: “Ci sono regioni con molti più casi dei nostri. Non capisco perché dobbiamo essere trattati come un’isola di untori. Sui test agli imbarchi di navi e aerei deve decidere il Governo. Per noi non è necessario“.

Dichiarazioni dure da parte del governatore Solinas che arrivano dopo le diverse perplessità espresse per il mancato lockdown dell’isola visto che la maggior parte dei positivi sono giovani che hanno soggiornato in questa regione. E De Luca ha annunciato la possibilità di un nuovo stop della mobilità da settembre almeno per quanto riguarda la Campania.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/sardegna-sardinia-calaluna-3886795/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus cronaca evidenza politica Sardegna

ultimo aggiornamento: 21-08-2020


Meloni attacca il Governo: “Hanno riacceso la macchina del terrore. Vogliono un nuovo lockdown”

Caso Viviana Parisi, cos’è la ‘Piramide della luce’