Sardegna, il governatore Solinas indagato per abuso d'ufficio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sardegna, il governatore Solinas indagato per abuso d’ufficio

Sardegna, il governatore Solinas indagato per abuso d’ufficio. E’ accusato di aver nominato consulenti due fedelissimi.

CAGLIARI – Il governatore Solinas indagato per abuso d’ufficio. A riportare la notizia è l’Unione Sarda che precisa come l’esponente leghista è accusato di aver nominato consulenti due fedelissimi. Si tratta del perito tecnico Christian Stevelli e del geometra Franco Magi. Dalla Procura parlano di un atto dovuto per verificare meglio questa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Governatore Solinas indagato per abuso d’ufficio

Nel mirino degli inquirenti sono finite le nomine di due fedelissimi come consulenti. Il governatore Solina ha deciso di incaricare Christian Stevelli e Franco Magi che per questa nomina guadagneranno poco meno di 100mila euro l’anno per il prossimo quinquennio.

I compensi sono stabiliti da una legge regionale del 1988. Questa, inoltre, stabilisce che i consulenti devono avere una “alta e specifica professionalità“. Il fascicolo è stato affidato alla Guardia di Finanza di Cagliari con le indagini aperte lo scorso 23 luglio. Al momento sul registro degli indagati risulta essere iscritto il governatore della Sardegna. Fonti della Procura parlano di un atto dovuto e nelle prossime settimane si cercherà di chiarire meglio la posizione dell’esponente leghista. Non una buona notizia per Solinas che da pochi giorni si era insediato in regione.

Tribunale
fonte foto https://twitter.com/marziadegiuli

La posizione di Solinas

L’iscrizione sul registro degli indagati di Solinas è un atto dovuto per permettere all’inchiesta di andare avanti. Possibile che nelle prossime settimane venga ascoltato dagli inquirenti proprio lo stesso governatore sardo per chiarire la sua posizione.

Massimo riserbo sull’indagine visto che il fascicolo sembra essere ancora all’inizio. A breve ci potrebbero essere importanti novità sulla vicenda visto che l’interrogatorio del governatore dovrebbe dare una svolta all’inchiesta aperta per abuso d’ufficio. La speranza da parte dei legali di Solinas è quella che il fascicolo si chiuda con l’archiviazione anche se bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

fonte foto copertina https://twitter.com/marziadegiuli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 19:34

Milano, studentessa di 18 anni denuncia violenza sessuale

nl pixel