Sardegna, grave incidente di due ragazzi sul gommone

Sardegna, grave incidente di due ragazzi sul gommone

Sono stati salvati dalla Guardia Costiera prima che il gommone affondasse. Entrambi feriti, ma il 16enne è grave.

Alle prime ore di questa mattina, davanti alle Coste della Maddalena in Sardegna è avvenuto un grave incidente. Due giovani ragazzi si trovavano a bordo del loro gommone che si è improvvisamente schiantato sugli scogli. Il ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito, insieme al suo amico di 24 anni con cui viaggiava.

Ambulanza

L’incidente

Dopo lo schianto davanti alla spiaggia di Punta Tegge, è arrivata in soccorso una motovedetta della Guardia Costiera della Maddalena. I soccorsi sono riusciti a portare in salvo i due ragazzi prima che il gommone affondasse, ma notando le condizioni gravi del minorenne, è stata chiamata subito la centrale operativa del 118 inviando l’elisoccorso che ha trasportato il 16enne all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Dal nosocomio il giovane è stato trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, sempre in elicottero, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Il ragazzo era privo di conoscenza, a causa di un grave trauma cranico.

L’amico di 24 anni era invece sotto choc ma con condizioni meno gravi. Lui è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Olbia. Del caso si sta occupando la Procura di Tempio Pausania che probabilmente disporrà accertamenti anche sul gommone che è stato trainato a secco dalla Guardia Costiera prima che andasse a fondo.