Le 'Sardine' a Perugia e Reggio Emilia. E Roma si prepara...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le ‘Sardine’ a Perugia e Reggio Emilia. Annunciata la manifestazione a Roma

Sardine Reggio Emilia

Le ‘Sardine’ a Perugia. Oltre 10mila persone in piazza per manifestare contro Salvini. Il leader della Lega: “Io penso alla vita reale”.

PERUGIA – Le ‘Sardine’ a Perugia. Oltre diecimila persone hanno preso parte alla manifestazione organizzata in opposizione al comizio di Salvini nel capoluogo umbro per ‘inaugurare’ la giunta Tesei. Come successo in altre occasioni, nessuna bandiera di partito in piazza ma solo persone che vogliono contrastare l’avanzata del partito di via Bellerio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bambini, giovanissimi con le proprie famiglie. In piazza della Repubblica ci sono tutti e non sono stati registrati particolari problemi. “Siamo tantissimi – hanno detto gli organizzatori al termine di questo ‘raduno’ – da qui parte l’opposizione in Umbria e nel resto del Paese contro il populismo, il sovranismo e il razzismo. Le ‘Sardine’ sono diventate ormai l’incubo dello Squalo Salvini“.

La reazione di Salvini

Non poteva mancare la reazione di Salvini che dal palco ha commentato l’ennesima protesta nei suoi confronti: “Ciascuno ha il diritto di protestare contro chi vuole. Noi ci occupiamo di cose, parliamo di Umbria e di una giunta che comincia a lavorare, di vita reale“.

E aggiunge: “Fatemi occupare di lavoro, pensioni, tasse e sicurezza. Insomma quello che vogliamo fare. Altrimenti vado al parco giochi a divertirmi“.

Matteo Salvini Bologna
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Da Reggio Emilia a Roma, le ‘Sardine’ spopolano in Italia

Non solo Perugia. Nella serata di ieri seimila ‘Sardine’ hanno preso parte ad un flash mob organizzato a Reggio Emilia. Diverse le persone in piazza e sul palco con la partecipazione anche degli ideatori di questo movimento. Un appuntamento anche per lanciare il proprio inno “Com’è profondo il mare’ di Lucio Dalla.

Ma le manifestazioni non dovrebbero concludersi qui. Il 14 dicembre, infatti, è stata annunciata una protesta a Roma. La Capitale si prepara ad accogliere le Sardine per un movimento che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese.

fonte foto copertina https://twitter.com/danielecina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

In rete il video hot del portiere della Reggiana. Voltolini sospeso una settimana

nl pixel