Sarno, bambino di due anni morto in ospedale: ipotesi meningite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sarno, bambino di due anni morto in ospedale: ipotesi meningite

Sarno (Salerno): bambino di due anni morto in ospedale. Si sospetta un caso di meningite. Aperta un’indagine sul caso: sequestrate le cartelle cliniche.

SARNO –  Tragedia e costernazione a Sarno, dove un bambino di appena due anni è morto in ospedale forse per un caso di meningite. Sul caso indagano i medici e gli inquirenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarno, bambino di due anni morto in ospedale: sospetto caso di meningite

Il bambino è stato trasportato all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno (in provincia di Salerno) in condizioni già gravi e con un quadro clinico poco chiaro ai medici che hanno provveduto a effettuare le analisi del caso per provare a capire le cause del malore.

Una corsa contro il tempo quella dei medici, disperatamente alla ricerca di una risposta per provare a intervenire in maniera tempestiva ed efficace. Non c’è stato nulla da fare per il bambino, morto dopo circa un’ora dal momento del suo arrivo in ospedale.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

La Procura di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche

Sul caso indaga la Procura di Nocera Inferiore, che ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche. Anche l’Ospedale ha aperto una pratica interna effettuando dei prelievi che saranno poi analizzati ma a Napoli, all’ospedale Cotugno.

Si teme un caso di meningite

L’ipotesi avanzata fino a questo momento è che il bambino possa essere stato stroncato da un attacco di meningite e proprio per questo motivo, in via precauzionale, è stata predisposta la profilassi per le persone che hanno avuto contatti con il piccolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 16:42

Stadio della Roma, la Procura chiude le indagini: in venti a rischio processo

nl pixel