Serie A 2018-2019, Sassuolo-Bologna 2-2: pareggia Boateng nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Boateng agguanta nel finale il Bologna. Al Mapei termina 2-2

La sintesi e il tabellino di Sassuolo-Bologna 2-2: felsinei in vantaggio per due volte ma in entrambi i casi sono stati raggiunti.

REGGIO EMILIA – La prima sfida domenicale di Serie A tra Sassuolo e Bologna termina in pareggio. Felsinei in vantaggio per due volte ma i padroni di casa non hanno mai mollato raggiungendo il 2-2 finale a cinque minuti dal 90′. Con questo punto i neroverdi salgono a quota 15 mentre i rosso-blu rimangono invischiati nella lotta per non retrocedere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Sassuolo-Bologna 2-2: la sintesi

Partenza sprint per gli ospiti che dopo soli 120″ passano in vantaggio con Palacio che da pochi passi supera Consigli, bravo poco prima a dire di no a Svanberg.

I felsinei hanno anche l’occasione del raddoppio con Santander ma questa volta è il palo a dire di no agli uomini di Filippo Inzaghi. Sul capovolgimento di fronte i padroni di casa non sfruttano un contropiede salvando Skorupski. Con il passare dei minuti cresce il Sassuolo che trova il pareggio al 16′ con Marlon, che servito da Berardi, fredda l’estremo difensore polacco con un tiro dalla distanza.

Match molto bello con molte occasioni da una parte e dall’altra sul finire di tempo ma i portieri non vengono mai chiamati in causa. Nella ripresa il Sassuolo ha l’occasione di passare in vantaggio ma Rogério arriva in ritardo sul pallo. Alla prima chance il Bologna non perdona con Mbaye che sfrutta alla perfezione la torre di González.

Dopo il nuovo vantaggio gli ospiti cercano di controllare il match con il Sassuolo che fatica a creare occasioni da gol fino agli ultimi minuti quando prima Skorupski salva su Matri e poi arriva il pareggio con un calcio di rigore di Boateng, assegnato per un fallo di Mbaye su Sensi.

Nel finale di gara doppia occasione per i padroni di casa con Bourabia e Matri che non sfruttano la chance da buona posizione. Nel mezzo si fa vedere il Bologna con un tiro dalla distanza di Santander.

Bologna
L’esultanza del Bologna dopo la rete di Mbaye (fonte foto https://twitter.com/BfcOfficialPage)

Serie A, il tabellino di Sassuolo-Bologna 2-2

Marcatori: 2′ Palacio (B), 16′ Marlon (S), 56′ Mbaye (B), 85′ rig. Boateng (S)

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari G. M.; Djurcic (79′ Sensi), Bourabia, Magnanelli, Rogério; Berardi, Babacar (72′ Matri), Di Francesco F. (63′ Boateng K.) A disp. Pegolo, Lemos, Peluso, Sernicola, Dell’Orco, Adjapong, Locatelli M., Lirola, Brignola. All. De Zerbi

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, González G., Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Svanberg (73′ Krejcí); Palacio (87′ Falcinelli), Santander, Orsolini (65′ Dzemaili). A disp. Da Costa, Santurro, De Maio, Paz, Corbo, Nagy, Donsah, Destro, Okwonkwo. All. Filippo Inzaghi

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Ferrari G. M., Magnanelli (S); Poli, Svanberg, Palacio (B). Angoli: 9-5 per il Sassuolo. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sassuolo-Bologna 2-2

fonte foto copertina https://twitter.com/GoalItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 22:53

Lazio-Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

nl pixel