Serie A 2018-2019, Sassuolo-Fiorentina 3-3: la sintesi del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-3: Mirallas salva Pioli. Neroverdi raggiunti al 97′

La sintesi e il tabellino di Sassuolo-Fiorentina 3-3: una rete di Mirallas permette ai Viola di raggiungere nel finale i neroverdi.

REGGIO EMILIA – Gol e spettacolo nella prima sfida domenicale della quindicesima giornata di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina che termina con il punteggio di 3-3. Un punto che conferma il momento di entrambe le squadra: sia i neroverdi che i Viola non vincono da oltre un mese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Sassuolo-Fiorentina 3-3

Come successo negli altri match anche Sassuolo e Fiorentina regala spettacolo. Prima parte di sfida gradevole anche se latitano le occasioni. La prima chance è per gli ospiti, diagonale di Babacar che termina fuori. Dopo questa conclusione, il match continua a faticare a decollare. Nel finale ci provano Berardi e Babacar ma il punteggio non cambia.

Il Sassuolo la sblocca – Nella ripresa il match si accende. Il Sassuolo ha subito due occasioni: Di Francesco manca l’appuntamento con il gol per questione di centimetri mentre poco dopo è Pezzella decisivo su Babacar. La reazione dei Viola arriva con Benassi che a porta vuota non riesce a segnare per l’intervento di Rogério. Sul capovolgimento di fronte i padroni di casa riescono a trovare la rete: conclusione di Duncan, Lafont trafitto.

La rete del vantaggio dà una carica maggiore ai padroni di casa che prima sfiorano il raddoppio con Sensi e poi lo trovano grazie all’ex Babacar che con il piatto destro trafigge Lafont sul cross di Duncan.

Simeone riapre, tris di Sensi – Immediata la reazione della Fiorentina. Conclusione di Edimilson Fernandes sul palo, la palla termina sui piedi di Simeone che davanti a Consigli non basta.

Il match sembra riaperto ma all’81’ ci pensa Sensi a rimettere le cose sul binario giusto per i padroni di casa. Bolide dalla distanza del centrocampista che non lascia scampo a Lafont.

Reazione Fiorentina – Il match sembra ormai chiuso ma l’espulsione di Djurcic per proteste riapre i conti con Benassi che ne approfitta e segna il gol della speranza dopo la risposta di Consigli.

La superiorità numerica degli ospiti dura poco visto che Milenkovic viene ammonito per la seconda volta. La Fiorentina si getta in avanti per il pareggio che arriva all’ultimo secondo con Mirallas.

Termina qui il match con i Viola che riescono a conquistare un punto allo scadere ma la panchina di Stefano Pioli resta in bilico.

Sassuolo-Fiorentina
Sassuolo-Fiorentina (fonte foto https://www.facebook.com/ACFFiorentina/)

Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina 3-3

Marcatori: 62′ Duncan (S), 70′ Simeone (F), 67′ Babacar (S), 80′ Sensi (S), 88′ Benassi (F), 96′ Mirallas (F)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari G., Rogério; Duncan, Sensi, Bourabia (79′ Magnanelli); Berardi D., Babacar (83′ Matri), Di Francesco (75′ Di Francesco). A disp. Pegolo, Satalino, Peluso, Lemos, Magnani, Locatelli M., Odgaard, Trotta. All. De Zerbi

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella Ger., Milenkovic, Biraghi; Edmilson Fernandes, Veretout, Benassi; Pjaca (46′ Chiesa), Vlahovic (55′ Simeone), Gerson (77′ Mirallas). A disp. Dragowski, Brancolini, Graiciar, Hancko, Ceccherini, Nörgaard, Sottil, Théréau, Eysseric. All. Pioli

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Berardi (S); Edmilson Fernandes, Benassi (F). Espulsi: all’87’ Djurcic (S) per proteste. Al 92′ Milenkovic (F) per doppia ammonizione; Angoli: 6-10 per la Fiorentina. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sassuolo-Fiorentina 3-3

fonte foto copertina https://twitter.com/acffiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 22:33

Milan, senti Andrea Conti: “Sono pronto per giocare!”

nl pixel