Sassuolo-Inter, Roberto De Zerbi: "Nerazzurri ko, ma restano l'anti-Juve"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassuolo-Inter, Roberto De Zerbi: “I nerazzurri restano l’anti-Juve”

Il tecnico dei neroverdi, Roberto De Zerbi, consola l’Inter dopo averla sconfitta: “Ha qualcosa in più rispetto a Napoli e Roma“.

Nonostante il ko con il Sassuolo, l’Inter resta la candidata principale al ruolo di anti-Juve. A dirlo è Roberto De Zerbi, tecnico dei neroverdi che hanno messo a segno la vittoria più sorprendente del primo turno del campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore bresciano ha dichiarato: “È calcio d’agosto, qualche risultato è poco attendibile. Nonostante la sconfitta contro la mia squadra, resto convinto che l’Inter sia la vera anti-Juve. I nerazzurri hanno qualcosa in più rispetto a Napoli e Roma“.

Sassuolo-Inter, Roberto De Zerbi consola i nerazzurri

Il tecnico neroverde ha quindi ammesso: “Noi possiamo battere certi avversari soltanto se non disputano una grande partita. Inter penalizzata dal campo di gioco? Anche noi siamo stati svantaggiati. Entrambe le squadre prediligono il gioco di qualità. Il fattore delle condizioni del campo incide ancor più quando si deve manovrare in spazi più chiusi, come è successo ai nerazzurri quando si sono trovati sotto“.

Roberto De Zerbi: “CR7 dà lustro al campionato

Messa da parte la parentesi relativa alla sfida con l’Inter, De Zerbi ha parlato anche degli altri temi riguardanti il campionato: “Juve più lontana dalle avversarie? Al di là di Cristiano Ronaldo, i bianconeri hanno la forza che deriva dall’abitudine a vincere. L’arrivo di Ronaldo dà lustro alla Serie A: adesso dobbiamo tornare a comandare, per fascino e spettacolo, nel calcio europeo, come capitava sino a una decina d’anni fa“.

L’ex tecnico del Benevento ha quindi parlato anche del suo top player, Kevin-Prince Boateng: “È unico, eccezionale. È stato il primo giocatore che ho voluto. Ha intelligenza e personalità, in campo e fuori. Avendo giocato in tanti Paesi, è bravissimo nell’aiutare i compagni stranieri ad ambientarsi subito nella nuova realtà“.

Nel video gli highlights di Sassuolo-Inter:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/luca_leoni1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2018 14:59

Milan, Roberto Donadoni fiducioso: “È al livello di Inter, Napoli e Roma”

nl pixel