Milan, Fabio Borini falso nove anche con il Sassuolo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Borini ci riprova: falso nove anche col Sassuolo?

Le probabili assenze di Higuain e Cutrone potrebbero spingere Gattuso a riproporre Fabio Borini al centro dell’attacco.

La prima è andata male, decisamente male. La seconda, chissà… Contro il Sassuolo, Fabio Borini potrebbe avere una nuova chance, dopo aver steccato al “Castellani” nella precedente sfida con l’Empoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In campo da falso nove, ovvero al centro del tridente offensivo. Gennaro Gattuso ci sta pensando, viste le condizioni di Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, il primo bloccato da un vecchio fastidio al flessore, il secondo ancora alle prese con una caviglia (quella sinistra) alquanto ballerina.

In caso di doppio forfait, Rino potrebbe decidere di schierare nuovamente Borini là davanti, considerata la maniacale ossessione del tecnico rossonero per il 4-3-3, modulo che, a quanto pare, non è disposto a cambiare neanche in caso di emergenza.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Sassuolo-Milan domenica 30 settembre alle 20:30

Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, nel dopo-gara di Empoli Gattuso ha ringraziato pubblicamente l’ex Sunderland per l’impegno e la grande disponibilità dimostrata. La sua prova è stata sì generosa, ma assolutamente priva di guizzi significativi.

I numeri – riportati dalla rosea – inchiodano il classe ‘91: le statistiche di Fabio Borini a Empoli parlano di un tiro fuori bersaglio, uno respinto, pochissimo dialogo coi compagni (solo 15 passaggi) e poco più.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Milan, Fabio Borini in campo dal primo minuto?

Con queste cifre diventa complicato incidere sulle partite. I compagni non lo hanno aiutato, questo è vero aiutato (specialmente Calhanoglu, il quale sta attraversando un periodo piuttosto complicato), ma Fabio, inutile girarci intorno, avrebbe potuto fare ben poco anche con un supporto maggiore da parte di esterni e centrocampisti.

Il nativo di Bentivoglio non è mai stato un bomber né tantomeno un trascinatore. E l’impegno, nel cacio, non può bastare, soprattutto quando indossi la maglia del Milan.

Ecco le immagini di Empoli-Milan 1-1, ultima gara dei rossoneri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2018 13:48

Lutto nel mondo del calcio, è morto l’ex arbitro Luigi Agnolin

nl pixel