Sassuolo-Roma, le dichiarazioni nel post partita di Claudio Ranieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ranieri: La Roma merita un capitano come De Rossi

Claudio Ranieri

Sassuolo-Roma 0-0, le dichiarazioni nel post partita di Claudio Ranieri: Il rammarico più grande sono i tre punti ma abbiamo provato a vincere fino all’ultimo minuto.

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato al termine della sfida con il Sassuolo, finita 0-0 con un gol annullato ai giallorossi nei minuti di recupero del secondo tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sassuolo-Roma 0-0, le dichiarazioni di Claudio Ranieri

“Abbiamo provato fino all’ultimo a fare gol. Dovevamo essere più cinici e fortunati. Peccato, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, soprattutto nel secondo tempo”.

Il tecnico giallorosso ha poi parlato di Daniele De Rossi, rimasto in panchina per novanta minuti.

“Non ho mai pensato di far entrare stasera Daniele. Lo voglio pronto per domenica, deve essere la sua festa. Questo merita un capitano come lui”.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Ranieri: Sono rammaricato per i tre punti

“Il mio rammarico più grande sono i tre punti. La Roma è una buonissima squadra, ci sono degli anni che non vanno bene. Si sbagliano occasioni chiare, peccato”.

“Anche a me piacerebbe pressare alto, ma la squadra questo può dare e ha dato. Non siamo attendisti, abbiamo aspettato il momento giusto per dare fondo alle nostre energie”.

Ranieri ha poi analizzato la partita contro il Sassuolo evidenziando le difficoltà di una partita contro una squadra ben organizzata e che propone un buon calcio.

“Non è stata una partita facile, loro sono molto bravi ed è difficile pressarli perché giocano con due tocchi. Noi avremmo voluto pressarli sin dall’inizio, ma bisogna dividere bene in 90 minuti”.

L’allenatore ha poi concluso la sua intervista, come riportato da Sport Mediaset, con una chiosa su Daniele de Rossi, destinato a una maglia da titolare in occasione della sua ultima partita con la maglia della Roma.

“E’ dispiaciuto. Io ho cercato di incoraggiare i ragazzi e riportare un’autostima positiva. La Roma riparte con ottimi giocatori, non so che tipo di mercato farà la società”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2019 23:39

Serie A, Genoa-Cagliari 1-1: punto salvezza per i sardi

nl pixel