Sassuolo-Roma, conferenza di Dionisi: "Mancano Scamacca e Raspadori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sassuolo-Roma, conferenza di Dionisi: “Mancano Scamacca e Raspadori”

Berardi Domenico

L’allenatore del Sassuolo, Dionisi parla alla vigilia del match contro la Roma, mancheranno Scamacca e Raspadori per squalifica.

Il tecnico del Sassuolo, parla alla vigilia del match contro la Roma, Dionisi risponde alla domanda sulle assenze: “Mancano Scamacca e Raspadori, non possiamo farci niente. Sono stati ammoniti e non ci saranno.”

“Giocheremo contro la Roma ma giocherà qualcun altro al posto loro. Dovremo fare partita anche a prescindere dalle assenze e non saranno le uniche due assenze ma dobbiamo farci l’abitudine. La Roma ha nettamente qualcosa in più rispetto a noi, ha un obiettivo diverso, ma sulla partita secca ce la possiamo giocare”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Continua su Traoré: “Traorè era lui che doveva chiedere scusa alla squadra e a me, e così è stato. Visto che la gente è sensibile a tutto quello che è polemica, dovrebbe anche essere sensibile al fatto che Junior a 5 minuti dal cambio era venuto a scusarsi. Ma era importante che si scusasse con la squadra e lo ha fatto”.

Parla degli infortunati: “Romagna e Obiang, oltre a Djuricic e Toljan, per il serbo al momento non abbiamo date. Ayhan dovremo valutare oggi, ieri non ha fatto niente però lo valuteremo oggi, conto che possa essere della partita”.

Berardi Domenico
Berardi Domenico

L’allenatore dei neroverdi continua la conferenza

Il tecnico del Sassuolo parla di Ruan Tressoldi: “Ha fatto bene. Quando è arrivato non credevo che in così poco tempo riuscisse a integrarsi e a giocare in questo modo, la prestazione dell’altro ieri però non mi ha sorpreso. In questo mese si è applicato, ci ha messo volontà, non conosce bene la lingua, i compagni, il gioco, però giochiamo a calcio, ha delle doti e lo ha dimostrato. Questo vale per tutti e anche per lui, la prima conta, la seconda conta di più, questa sicuramente aveva una valenza diversa”.

Parla di Ciervo, Oddei e Ceide: “Pronti subito no ma si stanno avvicinando. Oddei ha giocato poco ma dirà la sua, ha delle qualità e l’esperienza a Crotone gli è servita. Ciervo era alla Samp, è alla prima esperienza tra i grandi, è un 2002, è arrivato con un’ottima condizione, ma bisogna dargli tempo, troverà spazio. Ceide ha delle qualità soprattutto negli ultimi 30 metri è di per sé bravo, nei restanti 70 deve conoscere di più il calcio ma le nostre cose le sta imparando, è un’arma a gara in corso, dall’inizio ancora no”.

Chiusura su Defrel: “Me lo aspetto come lo vedo in settimana, come l’ho visto quando è subentrato. Meriterebbe di giocare di più, ora ho dato più fiducia a Scamacca perché sta facendo bene, ma Greg è forte, faccio affidamento al 120% per lui. Mi aspetto che anche lui abbia voglia di fare di più l’attaccante, gioca spesso per gli altri, spero possa essere più egoista”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 18:34

Milan-Sampdoria, Giampaolo in conferenza: “Giovinco sa giocare a calcio”

nl pixel