Nuova eccezionale scoperta a Pompei. È stato ritrovato il Sauro Bardato del generale. Il cavallo era pronto per uscire insieme al suo padrone.

POMPEI (NAPOLI) – A Pompei nuova eccezionale scoperta. Durante gli scavi per riportare alla luce dei reperti sotterrati dall’eruzione, è stato trovato il Sauro Bardato di un altissimo generale militare. Come riportato dall’ANSA, il rinvenimento non fa parte del Grande Progetto avviato con i fondi europei ma i lavori sono stati autorizzati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Il direttore Osanna sottolinea come “questa scoperta conferma le nostre aspettative e quindi contiamo di fare venire alla luce altri reperti del genere“. I lavori quindi continueranno nelle prossime settimane con la speranza di ritrovare ulteriori resti molto importanti.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Ritrovato un Sauro Bardato a Pompei: il cavallo era pronto per uscire

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il cavallo era pronto per uscire insieme al padrone, forse per aiutare la popolazione durante l’eruzione del Vesuvio. Il sauro molto probabilmente era ancora legato alla stella insieme ad altri due o tre animali ma era stato preparato per andare insieme al militare a soccorrere i concittadini.

Secondo Osanna la morte è stata molto sofferente per l’animale. Il sauro è rimasto “soffocato dalle ceneri che invasero l’ambiente o sopraffatto dallo choc termico all’arrivo della nube piroplastica“. Gli accertamenti continueranno ad essere fatti nelle prossime settimane in attesa di esporlo insieme a tutti gli altri reperti trovati nella città campana. Inoltre gli scavi proseguiranno e non sono esclusi a breve dei nuovi ritrovamenti.

Negli ultimi mesi da Pompei sono arrivate notizie di diversi ritrovamenti che hanno cambiato un po’ la storia dell’intera città. Ora è il turno del Sauro Bardato e nelle prossime settimane potrebbero venire alla luce altri animali molto simili a lui.

fonte foto copertina https://twitter.com/elenapercivaldi

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-12-2018


Lutto nel mondo del cinema, morto l’attore Giovanni Martorana

Brindisi, rapina a mano armata in una casa di campagna: un ferito