Saviano sulla Open Arms per la presentazione del suo nuovo libro

Migranti, appuntamento con Saviano a bordo delle Ong per la presentazione del nuovo libro

Roberto Saviano a bordo della Open Arms per la presentazione del suo libro “In mare non esistono Taxi”. L’autore di Gomorra: “Quella nave ha salvato migliaia di persone”.

Roberto Saviano sulla Open Arms per la presentazione del suo libro In mare non esistono taxi. Lo scrittore tornerà nella sua Napoli per presentare il suo ultimo lavoro che parla del fenomeno migratorio attraverso il commento di numerose fotografie che hanno fatto la storia recente.

Roberto Saviano sulla nave Open Arms per la presentazione del libro “In mare non esistono taxi”

Approfittando della presenza della Open Arms al porto di Napoli, con la nave già visitata e omaggiata dal sindaco Luigi de Magistris, Roberto Saviano ha deciso di presentare il suo libro proprio dall’imbarcazione che da mesi ha lanciato la sua sfida a Matteo Salvini. L’appuntamento ha diviso l’opinione pubblica con diverse persone che hanno puntato il dito contro l’autore accusandolo di voler espressamente provocare il Ministro dell’Interno.

Roberto Saviano
Fonte foto: https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage

Saviano: “Quella nave ha salvato migliaia di persone e combatte la valanga di fango e bugie”

Ad annunciare il grande evento è stato lo stesso Saviano, intervenuto ai microfoni di Radio Capital.

“Quella nave ha salvato migliaia di persone e combatte la valanga di fango e di bugie che vengono sistematicamente dette su queste ambulanze del mare […]. Napoli è città che resiste aprendo i porti: esserci è un momento di sintesi. Dobbiamo ragionare su questa propaganda continua che ha il solo obiettivo di distrarre dai reali temi che non sanno affrontare, da quelli fiscali a quelli economici, passando per la sicurezza e la gestione dei migranti. Preferiscono togliere diritti e millantare accuse”.

ultimo aggiornamento: 21-06-2019

X