Milan, Savicevic: "Mi piace il gioco del Milan, Higuain top"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Savicevic: “Higuain è più forte di Icardi! Gattuso sta facendo bene…”

Dejan Savicevic

L’ex stella montenegrina, Dejan Savicevic, ha rilasciato un’intervista a margine di un evento a Milano. Il Genio ha elogiato Higuain e il lavoro di Gattuso. E sui nuovi dirigenti…

MILANO – Dejan Savicevic, indimenticato campione rossonero, ha presenziato all’evento organizzato dal Consolato Onorario del Montenegro a Milano presso l’hotel Four Season. Il 52enne di Podgorica ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pensiero al derby

Domenica 21 San Siro accenderà le luci per il derby tra Inter e Milan. A tal proposito, il pensiero del Genio: “Il Milan arriva bene a questa partita, ed è più in forma dell’Inter, ma ciò non vuol dire nulla. Sono incontri particolari e non si sa mai chi vincerà. Sinceramente il Milan gioca molto meglio rispetto all’Inter, nelle ultime partite i nerazzurri non mi sono piaciuti molto“.

Elogio al Pipita

Savicevic, poi, ha parlato anche dei singoli, in particolare sul giocatore del momento, autore già di sei reti: “Hanno fatto bene a prendere il bomber argentino (Higuain, ndr), rispetto all’anno scorso dove invece hanno preso Kalinic e André Silva che non erano giocatori da Milan. Il Pipita è forte e ha un passato importante, è un attaccante che ha un rendimento da grande squadra e lo sta dimostrando. Tra Higuain e Icardi preferisco l’argentino… Pure Suso sta facendo bene con tanti assist: è completo e mi somiglia…“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Su Ringhio e dirigenti

Parole importanti anche per Gennaro Gattuso: “Sta facendo molto bene ma l’importante sono i risultati. Il lavoro è una cosa, ma alla fine sono le vittorie a determinare“.
Sui grandi ex compagni rossoneri: “Maldini e Leonardo? Sono davvero felice del loro ritorno in società, spero che Leo azzecchi qualche acquisto come in passato con Kakà, Pato e Thiago Silva. Ci vuole intelligenza, bisogna prendere giocatori bravi e non spendere tanto. Montenegrini da suggerire? Per ora no, ma se capita chiamo il Milan volentieri…“.

Il numero 10…

Infine, a Savicevic è stato chiesto circa le recenti difficoltà di Calhanoglu, il quale indossa quella numero 10 un tempo sulle spalle della stella montenegrina: “Quanto pesa il numero 10? Per me contava poco, quando cominciavo a giocare non ci pensavo più. È la pressione addosso che può metterti in difficoltà, ma dall’esterno non posso spiegare quali siano i motivi del momento-no. Ha qualità e crescerà. In questo momento però il Milan sfonda da destra: Suso, ma pure Kessie. Sono gli uomini che risolvono con Higuain. E Bonaventura…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 9:13

10 ottobre 1954, Catania-Milan 1-3: Liedholm, Schiaffino e Ricagni

nl pixel