Albenga, Savona: anziano ferisce la badante e si uccide
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Savona, anziano ferisce la badante e si uccide

Polizia di Stato

Savona, anziano si toglie la vita dopo aver ferito la badante che aveva provato a fermarlo. La donna è rimasta ferita a una mano e allo stomaco.

Mattinata di tensione e paura ad Albenga, dove un anziano si è tolto la vita con una pistola e ferito la badante che ha provato a fermarlo. La donna è stata raggiunta da due colpi di arma da fuoco e ha riportato una ferita alla mano e una allo stomaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Savona, anziano si uccide con la pistola. Ferita la badante che aveva provato a fermarlo

L’episodio è avvenuto in una casa situata in via XXV Aprile, ad Albenga, in provincia di Savona. Salvatore Sorrentino, di settantotto anni, ha impugnato la sua pistola con l’intenzione di togliersi la vita. La badante, che ha assistito alla scena, è intervenuta per provare a disarmare l’anziano. Secondo la ricostruzione degli inquirenti tra i due sarebbe nata una colluttazione nel corso della quale sono stati esplosi almeno due colpi di pistola, che hanno raggiunto e ferito la badante. Non è chiaro se l’uomo abbia sparato volontariamente contro la donna o se i colpi siano stati esplosi accidentalmente nel corso dello scontro tra i due.

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

La dinamica della tragedia

Ferita la badante, l’anziano portato a compimento il suo piano originario togliendosi la vita. Al momento del loro arrivo nell’abitazione, gli inquirenti hanno trovato la donna ferita e l’uomo ormai senza vita riverso a terra in una pozza di sangue.

Le indagini degli inquirenti

Restano ancora da chiarire diversi aspetti della vicenda. Innanzitutto gli inquirenti dovranno fare luce sul movente, sulle motivazioni che hanno spinto l’uomo a togliersi la vita. Bisognerà inoltre verificare se il possesso dell’arma fosse regolarmente segnalato e registrato presso le autorità competenti. La testimonianza della badante, confrontata con i dati raccolti sulla scena del crimine, servirà a stabilire la dinamica della tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 11:42

Morto Giovanni Cremonini, il papà di Cesare

nl pixel