Frontex,in aumento gli sbarchi dei migranti in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frontex, in aumento gli sbarchi dei migranti in Italia

sbarchi dei Migranti Italia

Frontex avverte: gli sbarchi dei migranti in Italia sono in sensibile aumento. La smentita da parte del Viminale: “Fenomeno dimezzato rispetto allo scorso anno”.

EMERGENZA MIGRANTI – Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da Frontex, l’agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, sarebbero in sensibile aumento gli sbarchi dei migranti in Italia, con i numeri che sono tornati ad assestarsi intorno alle cifre dello scorso anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nota di Frontex: “Il numero di migranti arrivati in Italia a gennaio è salita a oltre 4.800”

Il numero di migranti arrivati in Italia attraverso la rotta del Mediterraneo centrale a gennaio è salita a oltre 4.800, il doppio rispetto al mese precedente, quando le attività dei trafficanti erano state colpite dai combattimenti vicini alle aree di partenza e dal cattivo tempo“, recita la nota pubblicata da Frontex.

Record sbarchi nel 2016, salvati 1.400 migranti nel Mediterraneo

La smentita del Viminale: “Gli sbarchi dei migranti sono dimezzati rispetto allo scorso anno”

Pronta la smentita da parte del Viminale, secondo cui sono 4.731 i migranti sbarcati in Italia nel 2018, il 50% in meno dello stesso periodo dello scorso anno. La distanza tra le cifre fornite da Frontex e quelle rese note dal Ministero dell’Interno è notevole e mette in discussione il lavoro vantato da Gentiloni, secondo cui uno dei maggiori risultati ottenuti dal suo governo sarebbe stata proprio la lotta agli sbarchi clandestini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2018 9:20

Francia, terremoto di magnitudo 4.8

nl pixel