Migranti, nuovo sbarco in Calabria: 46 persone arrivate nella Locride
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, nuovo arrivo in Calabria: 46 persone sbarcate nella Locride

Nuovo sbarco di migranti in Calabria. 46 persone di nazionalità irachena e iraniana sono arrivate con un veliero nella Locride

ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA) – Nuovo sbarco di migranti in Calabria. Nella serata di ieri un veliero con a bordo 46 persone è stato scortato fino al porto di Roccella Jonica dove è avvenuto l’attracco e i rifugiati sono stati soccorsi dal personale medico. Nonostante una ‘traversata’ lunga sei giorni le condizioni sono buone. Ora si trovano all’hotspot della cittadina reggina per tutte le operazioni del caso prima di una ricollocazione in un centro più attrezzato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo sbarco di migranti in Calabria

Erano partiti da sei giorni i 46 migranti arrivati in Calabria con un veliero di 15 metri. Secondo le prime informazioni, a bordo dell’imbarcazione c’erano persone di nazionalità irachena e iraniana e tra queste anche una donna.

Le condizioni, nonostante la lunga ‘traversata’, sono discrete e presto saranno collocate i un centro di accoglienza più attrezzato. A Roccella, infatti, è presente una struttura che è stata messa a disposizione dal Comune ed è gestita dalla Protezione Civile locale. Ma la ricollocazione potrebbe avvenire nelle avvenire nelle prossime ore con il Viminale che è stato informato di questo sbarco avvenuto sulle coste calabresi.

Migranti Lampedusa
fonte foto https://twitter.com/Medhope_FCEI

Quinto arrivo in dieci giorni

Si tratta del quinto arrivo negli ultimi dieci giorni in Calabria. I viaggi individuali nel Mediterraneo non si fermano con i migranti che sono i protagonisti di queste traversate per arrivare in un porto sicuro.

L’ultimo arrivo riguarda un veliero intercettato dalla Guardia di Finanza al largo delle coste reggine. I 46 profughi sono stati scortati fino a Roccella Jonica dove è avvenuto lo sbarco. Le persone stanno bene e presto saranno portati in un centro di accoglienza più attrezzato rispetto a quello della cittadina calabrese. Ma gli sbarchi dovrebbero continuare nelle prossime ore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Ergastolo, Schiavone a Zagaria: ecco tutti i boss che potrebbero usufruire dei permessi

nl pixel