Nuovo sbarco di migranti a Crotone: 58 le persone arrivate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, ancora sbarchi in Italia: 58 persone arrivate a Crotone

Nuovo sbarco a Crotone. 58 migranti sono arrivati con una imbarcazione a vela in Calabria. A bordo anche un minore.

CROTONE – Nuovo sbarco di migranti a Crotone. Nella notte tra il 21 e il 22 settembre 2019 un gruppo di 58 persone è arrivato in Calabria con una imbarcazione a vela scortata dalla Guardia di Finanza di Vibo Valentia. I rifugiati, tra cui un bambino, sono stati portati all’hotspot di Sant’Anna in attesa di una possibile ricollocazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni di salute dei migranti sono buone e nelle prossime ore saranno identificati e forse spostati in un altro centro di accoglienza. Si tratta del quinto sbarco in meno di un mese nel Crotonese.

Migranti, quinto sbarco in meno di un mese in provincia di Crotone

I migranti arrivati questa notte a Crotone si aggiungono agli oltre 100 che nelle scorse settimane sono stati soccorsi al largo della costa calabrese. Sbarchi iniziati il 3 settembre con 52 persone arrivate a Le Castella. In meno di dieci giorni sono arrivate altre 57 rifugiati a Cirò e 95 nel capoluogo con due imbarcazioni differente tra il 9 e l’11 settembre.

Una emergenza senza fine con il limite di capienza dell’hotspot di Sant’Anna che è stato superato ormai da diverso tempo. Possibile nelle prossime settimane una redistribuzione.

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Migranti, non si fermano gli sbarchi in Italia

Gli arrivi dei migranti in Italia non si fermano. Tra Sicilia e Calabria nelle ultime ore sono sbarcate più di mille persone ma il numero rischia di aumentare nelle prossime settimane. Effetto dei porti aperti? In realtà no. Anche con l’esecutivo giallo-verde i rifugiati riuscivano ad arrivare in Italia attraverso viaggi individuali ma i fari puntati sulle ONG facevano passare in secondo piano tutti gli sbarchi con piccole imbarcazioni.

L’emergenza migranti, quindi, non ha mai lasciato il nostro Paese che è al lavoro per cercare una redistribuzione che permetta ai centri di accoglienza di mantenere al loro interno il numero massimo consentito dalla capienza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 17:29

L’Italia continua a tremare, scossa di magnitudo 3.8 in Friuli

nl pixel