Jonathan Rea ha dominato Gara-1 sul circuito di Brno, nel nuovo appuntamento con il Mondiale della Superbike. Melandri sul podio.
BRNO (REPUBBLICA CECA) – Jonathan Rea scrive una nuova pagina di storia nella Superbike. Il pilota britannico ha conquistato in Gara-1 sul circuito di Brno la vittoria numero 60, strappando il record a Carl Fogarty.
Alle spalle del leader e dominatore del Mondiale ha chiuso davanti a Marco Melandri, che ha ritrovato il podio dopo un periodo non semplice, e il compagno di squadra Tom Sykes. Settimo Lorenzo Savadori.
#WorldSBK RACE 1 RESULTS
?? @jonathanrea
?? @MarcoMelandri33
?? @TheRealTomSykes #CzechWorldSBK pic.twitter.com/periwoXmFP— WorldSBK (@WorldSBK) June 9, 2018
La gara – Partenza sprinti per Jonathan Rea che sin dai primi giri è riuscito a prendere il largo sui diretti avversari e poi gestirlo con molta tranquillità . Il campione del mondo in carica non ha mai perso la leadership della gara dal primo giro. Alle sue spalle la lotta per il podio è stata molto serrata ma Marco Melandri è riuscito nel finale a difendersi degli attacchi di Tom Sykes e ritornare sul podio.

Superbike, la classifica piloti
Dopo il successo odierno, Jonathan Rea è sempre più leader del Mondiale. Il pilota britannico è salito a quota 270 con quasi cento punti di vantaggio su Chaz Davies (189). Tom Sykes (179) è ritornato al terzo posto solitario.
Di seguito il video dedicato a Jonathan Rea
fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/