Superbike, Misano 2018: dominio di Rea in Gara-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, Jonathan Rea vince Gara-1 a Misano. Davies e Laverty sul podio

Superbike

Sul circuito di Misano Jonathan Rea ha conquistato la vittoria in Gara-1 nel consueto appuntamento del Mondiale della Superbike. Mondiale sempre più vicino.

MISANO (RI) – Jonathan Rea non ha lasciato spazio a nessuno in Gara-1 sul circuito di Misano. Il campione iridato in carica è scattato dalla seconda posizione ma subito dopo la prima curva si è messo davanti a tutti e non da quel momento in poi non ha più lasciato la leadership della gara.

Alle sue spalle bellissima la lotta tra la Ducati di Chaz Davies e l’Aprilia di Eugene Laverty, con il pilota britannico che ha avuto la meglio solamente nella parte finale grazie ad una curva sbagliata del suo avversario che ha consentito all’inglese di conquistare il secondo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente da fare per Marco Melandri che non è riuscito nella rimonta ed ha concluso in settima posizione alle spalle di Mark van der Mark, Tom Sykes e Xavi Forés. Lorenzo Savadori, Leon Camier e Leandro Mercado completano la top ten.

Superbike, Jonathan Rea sempre più vicino a un poker storico

La vittoria ha avvicinato sempre di più Jonathan Rea a un storico poker consecutivo. Con il successo odierno il britannico ha portato a 80 punti il vantaggio su Chaz Davies e in Gara-2 potrebbe ancora aumentarlo. Al termine del weekend di Misano, mancheranno solamente quattro gare per finire la stagione e quindi sarà una questione di settimane per la matematica. In terza posizione nella classifica piloti troviamo Michael van der Mark che ha oltre 100 punti di distacco dal leader.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Appuntamento a domani (8 luglio nd.r.) per una Gara-2 che si preannuncia ricca di emozioni.

Di seguito il video con alcune immagini di Gara-1

LIVE! WorldSBK Race 1

? LIVE! WorldSBK Race 1! #RiminiWorldSBKFollow all action LIVE with the VideoPass!➡️ http://bit.ly/MisSatRacefb

Pubblicato da WorldSBK su Sabato 7 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Formula 1, Vettel il più veloce nel venerdì di Silverstone. Mercedes subito dietro

nl pixel