Superbike, GP Repubblica Ceca 2018: Alex Lowes vince Gara-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, Alex Lowes vince Gara-2 a Brno. Sul podio van der Mark e Davies

Superbike

Primo successo stagionale in Superbike per Alex Lowes che ha trionfato in Gara-2 a Brno. Alle sue spalle il compagno di squadra van der Mark e la Ducati di Davies.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – Alex Lowes ha conquistato il successo in Gara-2 sul circuito di Brno. Il pilota britannico della Yamaha sul traguardo ha preceduto il compagno di squadra Mark van der Mark e la Ducati di Chaz Davies.

Grande delusione per Marco Melandri che ha fatto un fuoripista mentre era in testa, chiudendo sul traguardo al 15° posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara – Partenza sprint per il pilota italiano che è riuscito dopo pochi giri a portarsi in vetta. Alle sue spalle le Yamaha di Lowes e van der Mark mentre qualche difficoltà per il vincitore di Gara-1, Jonathan Rea, che è rimasto bloccato alle spalle di Tom Sykes. Le due Kawasaki si sono date battaglia con il campione del mondo che è finito a terra al terzo giro.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Alla quinta tornata è toccato a Marco Melandri fare un escursione sull’erba. Da questo momento in poi la lotta per la vittoria è stata tra le due Yamaha con Lowes che precede il compagno di squadra. Da segnalare l’ottimo quinto posto di Lorenzo Savadori davanti al connazionale Michael Ruben Rinaldi.

Superbike, la classifica piloti

Nonostante la caduta, Jonathan Rea (275) resta in vetta al Mondiale con un margine di 65 punti su Chaz Davies (205) mentre Michael van der Mark (196). consolida il terzo posto. Quinto Marco Melandri (157).

Di seguito il video con le immagini di Gara-1

https://www.youtube.com/watch?v=MyJnPRgkFKo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Formula 1, la Ferrari ritorna in pole dopo 17 anni

nl pixel