Superbike, GP Donington 2018: doppietta di Michael van der Mark
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, doppietta van den Mark a Donington. Ducati in difficoltà

Superbike
Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

Weekend perfetto per Michael van der Mark. Il 25enne olandese ha ottenuto le sue prime due vittorie in carriera in Superbike. Rea allunga nel Mondiale.

CASTLE DONINGTON – Il weekend britannico di Superbike parla olandese. Sul circuito inglese di Donington, Michael van der Mark ha conquistato un doppio successo in un fine settimana per lui perfetto. Grande emozione per il pilota della Yamaha che è successo a centrare le sue prime due vittorie in carriera in questa categoria dopo ben 88 gare disputate.

Gara 1 – Nella prima prova del fine settimana britannica, partenza a razzo per i due piloti di casa della Kawasaki. La battaglia tra Rea e Sykes, ha favorito van der Mark che è riuscito a mantenere il contatto con le prime posizioni per poi passare in testa al 15° giro. Da quel momento in poi non ha più lasciato la leadership della corsa. Rea ha cercato in tutti i modi di conquistare la vittoria ma la differenza di accelerazione tra le due moto ha fatto la differenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giornata molto difficile in casa Ducati. Chaz Davies si è dovuto accontentare di un ottavo posto mentre Marco Melandri ha concluso al 22° posto.

Di seguito il video con le migliori immagini di Gara 1

What a race yesterday!

What a race yesterday! Are you ready for today??Make sure you follow all the stunning action LIVE with the VideoPass!➡️ http://bit.ly/UKSunRacefb

Pubblicato da WorldSBK su Domenica 27 maggio 2018

Gara 2 – La seconda prova del weekend è stata molto simile alla prima con Alex Lowes che ha provato ad andarsene ma la sua Yamaha non è riuscita a fare la differenza. Alle sue spalle Rea ha cercato nel finale di passare avanti per provare a conquistare il successo ma come successo in Gara 1 ha dovuto cedere il passo a van der Mark. L’olandese ha conquistato la leadership al 18° giro e da quel momento non l’ha ceduta.

Nel finale il campione del mondo in carica si è dovuto accontentare solo del terzo posto visto che è stato passato anche dal turco Toprak Razgatlioglu. Quinto posto per la Ducati di Chaz Davies mentre Marco Melandri ha concluso 11°.

Superbike, la classifica piloti

Con i due podi in Inghilterra, Jonathan Rea ha fatto un bel passo avanti verso il Mondiale. Il britannico è salito a quota 245 portando a +64 il vantaggio su Chaz Davies (181). Terzi a pari merito Michael van der Mark e Tom Sykes a 163. Quarto Marco Melandri a 136.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 9:17

Formula 1, Daniel Ricciardo in pole position a Montecarlo. Vettel in prima fila

nl pixel