Tragedia in Alaska, dove una mamma 24enne e suo figlio di un anno sono stati sbranati da un orso polare nei pressi della zona abitata.
Tragica vicenda in Alaska, dove una donna e suo figlio sono stati sbranati da un orso polare. Le vittime sono Summer Myomick, di 24 anni, e Clyde Ongtowasruk di un anno. Madre e figlio si trovavano in un villaggio situato nella zona occidentale dell’Alaska quando l’animale li ha attaccati.
La vicenda
La notizia è sorta attraverso una comunicazione dei media degli Stati Uniti. I funzionari hanno già appurato l’identità delle due vittime. Quando i corpi sono stati ritrovati, non c’è stato più niente da fare per le due vittime, se non constatarne il decesso.
Summer Myomick e suo figlio Clyde Ongtowasruk sono morti brutalmente. Ad ucciderli è stato un orso polare, che si aggirava nei pressi di una scuola in Galles, sulla punta occidentale della penisola di Seward. Stando a quanto riferito dalla polizia dell’Alaska in merito alla vicenda, “i rapporti iniziali indicano che un orso polare era entrato nella comunità e aveva inseguito più residenti”. Gli inquirenti locali proseguono spiegando che “l’orso ha attaccato mortalmente una femmina adulta e un maschio giovane”.
L’animale è stato soppresso da un residente locale che ha assistito alla scena. Alla luce della situazione accaduta, anche un poliziotto dello stato dell’Alaska e un funzionario del dipartimento statale della pesca e della selvaggina sono giunti in Galles per condurre delle indagini sull’attacco. La notizia è giunta mercoledì sera, attraverso una comunicazione di Austin McDaniel, il portavoce dell’Alaska State Troopers.