scadenza 730 unico

Scadenza 730 Modello Unico, tutto quello che c’è da sapere: chi può presentarlo e entro quando bisogna presentarlo

Tutti i contribuenti che solitamente presentano la dichiarazione dei redditi attraverso il Modello Unico sono chiamati quest’anno alla compilazione e presentazione del nuovo modello Redditi PF 2017. Scopriamo qualcosa di più sul nuovo modello di dichiarazione dei redditi…

Modello Redditi PF 2017

Il Modello Redditi PF 2017 è il nuovo Modello Unico. Ma chi sono i contribuenti chiamati ad usufruire di questo nuovo modello di dichiarazione dei redditi? Ecco nello specifico le varie categorie di contribuenti chiamati a presentare il Modello Redditi che nel corso dell’anno 2016 hanno percepito redditi come:

  • lavoratori in mobilità;
  • lavoratori in cassa integrazione;
  • sacerdoti della Chiesa Cattolica;
  • lavoratori impegnati in opere socialmente utili;
  • produttori agricoli esonerati dalla presentazione dei sostituti d’imposta;
  • consiglieri regionali, comunali e provinciali;
  • soci di cooperative di produzione, lavoro, servizi e agricole;
  • pensionati o lavoratori dipendenti.

Scadenza presentazione

Il nuovo Modello Redditi PF 2017 deve essere presentato entro e non oltre il 30 settembre oppure il 2 ottobre se presentato per via telematica all’Agenzia dell’Entrate tramite i servizi online Fiscoline ed Entratel dell’Agenzia. Per presentarlo online è necessario iscriversi al sito con un PIN. In caso contrario è possibile consegnare il modello tramite intermediari. Se, invece, il modello viene presentato in via ordinaria ossia in maniera cartacea la data di scadenza è fissata tra il 2 maggio e il 30 giugno. Per presentarlo basta recarsi presso un ufficio Postale. Si tratta di una possibilità offerta solo ai contribuenti autorizzati ossia coloro che non hanno un datore di lavoro né pensione oppure presentano la dichiarazione per conto di lavoratori deceduti. Importante: è sempre opportuno controllare la data di scadenza sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate perchè può succedere che i termini previsti per la consegna della dichiarazione dei redditi tramite il nuovo modello Redditi PF possano subire delle proroghe.
certificato_unicasim

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-01-2017

Guide News Mondo

X