Bollo auto, nel Lazio scadenza rinviata al 30 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bollo auto, nel Lazio scadenza rinviata al 30 giugno

Esenzione Bollo

Rinviata la scadenza del bollo auto nel Lazio al 30 giugno 2020. La decisione è stata presa per l’emergenza coronavirus.

ROMA – Dopo Piemonte ed Emilia Romagna anche il Lazio ha deciso di rinviare la scadenza del bollo auto fino al 30 giugno 2020. La delibera della giunta Zingaretti è arrivata per l’emergenza coronavirus. Uno slittamento (le prime date erano tra marzo e giugno) approvato dalla Regione per cercare di salvaguardare le tasche dei cittadini laziali in questo periodo non semplice dal punto di vista economico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dettagli del provvedimento

Nel testo della libera viene precisato come la sospensione dei termini di pagamento della tassa automobilistica è riferita al periodo tra il 3 marzo e il 31 maggio 2020. Le scadenze sono state rinviate al 30 giugno prossimo senza applicazioni di sanzioni e interessi.

Lo stop, invece, non riguarda i termini di scadenza prima del 3 marzo. Queste persone dovranno pagare la tassa con eventuale sanzione per il ritardo.

Esenzione Bollo
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/parcheggio-autos-veicoli-traffico-825371/

Sartore: “E’ doveroso fare il possibile per aiutare i laziali”

Il provvedimento è stato accompagnato dalla nota dell’assessore al Bilancio del Lazio, Alessandra Sartore: “In questo momento complesso e doloroso, come quello che stiamo vincendo, è doveroso fare il possibile, a tutti i livelli e nei diversi settori, per essere vicini alle famiglie e alle imprese della nostra Regione. Con la delibera rafforziamo le misure fiscali già previste dal Governo con il Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, estendendo la sospensione di tre mesi anche ad alcuni tributi regionali, tra cui la tassa auto che riguarda i diversi milioni di veicoli immatricolati nel nostro territorio“.

Il Lazio non è l’unica Regione ad aver optato per la sospensione del bollo. Anche Piemonte ed Emilia Romagna hanno deciso di far slittare questa scadenza al 30 giugno 2020.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/parcheggio-autos-veicoli-traffico-825371/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 10:19

Ferrari, due nomi per il dopo Vettel

nl pixel