Un pericoloso percorso montano ormai virale tra gli influencer di Instagram: il turista britannico scivola e precipita nel vuoto.
Un turista britannico di 42 anni è scivolato dalla famosa “scala degli influencer”, cadendo da un’altezza di circa 100 metri. La tragedia avviene a Salisburgo, in Austria, sul pericoloso percorso situato sui monti del Dachstein.
Il volo dalla scala degli influencer
Il tragico incidente è avvenuto martedì 12 settembre dopo che il turista ha iniziato a percorrere da solo la “scala verso il paradiso”. Perdendo l’equilibrio, il 42enne è scivolato ed è caduto giù, volando per circa 100 metri.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e un paio di elicotteri di soccorso, ma l’impatto è stato troppo forte per tentare anche solo di rianimare l’uomo. Poco dopo, i soccorritori hanno recuperato il cadavere.
Secondo quanto comunicato dalle autorità, è stata esclusa qualsiasi responsabilità di terzi in quanto il turista era completamente solo al momento dell’incidente. L’identità dell’uomo non è stata diffusa. Un portavoce della polizia locale ha riferito al Daily Mail: “Secondo la conclusione dell’indagine della polizia si tratta chiaramente di un incidente”.
La Scalata verso il paradiso
La cosiddetta “scala verso il paradiso” è una stretta scala sospesa, molto popolare tra gli influencer di Instagram e TikTok. Sono infatti molti gli influencer che postano scatti mozzafiato dal percorso montuoso, che è stato inoltre definito dal sito turistico della regione di Dachstein come la “nuova attrazione TOP sullo Zwieselalm per gli appassionati di arrampicata”.
Si evidenzia che la salita viene effettuata in quattro fasi con la scala sospesa “come ultimo slancio di adrenalina”. Tuttavia, il si avverte che il percorso è solo per alpinisti esperti, e dovrebbe essere completata con condizioni di vento calmo.