Paura a Roma, in fumo una scala mobile a Termini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, in fumo una scala mobile a Termini

Metro Roma

Ancora problemi per la metropolitana di Roma. Scala mobile in fumo a Termini. Accertamenti in corso.

ROMA – Nuovi problemi per la metropolitana di Roma. Nel pomeriggio di sabato 30 marzo 2019 una scala mobile che porta alla Terrazza della stazione di Termini è andata in fumo. L’impianto è stato immediatamente chiuso per effettuare i controlli necessari. Fortunatamente non sono stati registrati problemi alle persone che in quel momento si trovavano in zona.

Secondo le prime indiscrezioni il guasto sarebbe stato al motore della scala mobile ma al momento si tratta solo di ipotesi. Sono in corso tutte le indagini per accertare le cause del problema. L’impianto resterà chiuso almeno fino alla giornata di lunedì. Non è escluso che nelle prossime ore possano iniziare ulteriori controlli per verificare lo stato di tutte le scale della stazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Metro Roma
fonte foto https://twitter.com/Roma

Roma, l’emergenza della metropolitana continua

Le scale mobili in fumo a Termini non è il primo problema per la metropolitana della Capitale. In passato diversi i problemi agli impianti di Repubblica, Barberini e Spagna. Le tre fermate sono ancora chiuse con il centro di Roma che continua ad essere isolato.

Risale solo a ieri (29 marzo n.d.r.) la protesta dei commercianti che temono delle perdite in vista delle festività pasquali. I negozianti hanno chiesto l’apertura delle fermate metro nelle prossime settimane ma difficilmente l’ATAC riuscirà a togliere i sigilli prima di maggio. Una situazione non semplice per Roma che con i trasporti ha sempre avuto dei problemi.

Le indagini sui problemi delle scale mobili continuano con la speranza di arrivare ad una soluzione il prima possibile. Nelle prossime settimane potrebbero esserci altri disagi nelle stazioni metro visto che diversi impianti negli ultimi giorni hanno ravvisato dei gravi disservizi. L’ultimo alla stazione di Termini con una scala mobile andata in fumo. Si pensa ad un problema al motore.

fonte foto copertina https://twitter.com/Roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Violenze sugli alunni, arrestate maestra e bidella a Lamezia Terme

nl pixel