Calciomercato, ufficiale lo scambio Arthur-Pjanic tra Juventus e Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, ufficiale lo scambio Arthur-Pjanic tra Juventus e Barcellona

Miralem Pjanic Juventus

Ufficiale lo scambio tra Arthur e Pjanic: affare da 72 milioni di euro complessivi.

TORINO – E’ ufficiale lo scambio tra Arthur e Pjanic tra Juventus e Barcellona. Il centrocampista verde-oro si trasferisce in bianconero a titolo definitivo per una cifra complessiva di 72 milioni di euro pagabili in quattro esecizi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bosniaco, invece, è stato ceduto ai blaugrana per 60 milioni di euro, una cifra che potrà essere incrementata di altri 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato della Juventus che ha spiegato nei dettagli l’accordo raggiunto con il Barcellona.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società FC Barcellona i seguenti accordi. Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di 72 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi 10 milioni di euro al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2020“.

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo
As Napoli 25/02/2020 – Champions League / Napoli-Barcellona / foto Antonello Sammarcoi/Image Sport nella foto: Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo

La cessione di Pjanic

Nel comunicato sono stati svelati tutti i dettagli della cessione del bosniaco. “Cessione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di 60 milioni – si legge nel comunicato – pagabili in quattro esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 41,8 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori“.

Un primo colpo per il club bianconero che ha acquistato uno dei giocatori più talentuosi a livello mondiale. Ora toccherà al brasiliano riuscire a dimostrare le sue qualità per convincere Sarri a dargli la maglia da titolare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2020 9:45

Calcio, Benevento promosso in Serie A

nl pixel