Scambio di fuoco tra le due Coree: le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Corea del Nord spara al confine, Seul risponde e precisa: “Forse non era intenzionale”

DONALD TRUMP KIM YONG UN (1)

Scambio di fuoco tra le due Coree. Non risultano vittime o feriti. Contatti in corso per chiarire l’accaduto.

SEUL (COREA DEL SUD) – Scambio di fuoco tra le due Coree nella notte italiana tra il 2 e il 3 maggio 2020. Il Nord ha esploso un colpo al confine con la risposta del Sud che non si è fatta attendere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I nostri militari – hanno precisato da Seul – hanno risposto con due colpi ad un annuncio di avvertimento secondo il nostro manuale“. Non si segnalano feriti e morti con i governi che sono al lavoro per chiarire l’accaduto. Molto probabilmente si è trattato di un errore ma la certezza la si avrà nelle prossime settimane.

Scambio di fuoco tra Coree: non si registrano feriti e morti

Lo scambio di fuoco è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 maggio 2020 con il Nord che ha esploso due colpi al confine. La replica del Sud non si è fatta attendere con la situazione che è ritornata quasi subito alla normalità. Non sono stati segnalati feriti o morti.

Forse si è trattato di un errore“, hanno fatto sapere da Seul al termine di questo brevissimo scambio di fuoco. I contatti tra i due Paesi sono iniziati per cercare di ricostruire meglio l’accaduto.

DONALD TRUMP KIM YONG UN (1)
fonte foto https://twitter.com/notiveri

Il mistero di Kim Jong-un

In questi giorni, intanto, in Corea c’è il mistero di Kim Jong-un. Il leader nordcoreano è riapparso in un video dopo diverse settimane di assenza in buona salute. I dubbi sull’autenticità del filmato restano con le autorità locali che non dovrebbero svelare la data reale delle riprese girate durante una delle feste nazionali.

Dalla Corea il silenzio continua (escluso questo video) con la Cina e gli Stati Uniti che dovrebbero avere notizie ufficiali anche se non possono svelarle per motivi politici.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Speranza: “La prudenza è fondamentale. Non possiamo guardare l’umore del momento”

nl pixel