Lo scambio tra Hamilton e Rossi raccontato in un docu-film
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo scambio tra Hamilton e Rossi raccontato in un docu-film

Lewis Hamilton Valentino Rossi

Lo scambio tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton raccontato in docu-film che ripercorrerà le tappe del grande evento che segna la storia dei motori.

Lewis Hamilton e Valentino Rossi, lo scambio di posto è l’evento del mese di dicembre motoristico. Due campioni della vecchia scuola si confrontano in una sfida entusiasmante. Lewis continua a dire la sua (a suon di titoli iridati) anche nel mondo della Formula 1, Vr46 corre per divertirsi, con sogni di gloria ma prestazioni che lo relegherebbero ai margini della nuova MotoGP. Se non fosse per il nome, la storia e il talento del pilota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton e Valentino Rossi a confronto

Due destini che si uniscono ma due campioni profondamente distanti, almeno al momento. Hamilton è ancora lontanissimo dal ritiro, e solo l’idea crea un certo scompenso tra gli appassionati della Formula 1. Nonostante la nuova generazione di campioni, Lewis è ancora l’avversario da battere. Per il Dottore la storia è decisamente diversa. Per Vale il ritiro è una tentazione. Ha fatto il suo. Ha dominato, ha fatto la storia delle due ruote ma la sensazione è che appartenga più al passato che al presente.

Lewis Hamilton Valentino Rossi
Fonte foto: https://www.facebook.com/LewisHamilton/

A Valencia lo scambio tra Hamilton e Rossi

Sulla pista di Valencia Lewis Hamilton salirà in sella alla moto di Valentino Rossi, che intanto sarà in sella alla Mercedes del britannico. Si tratta di uno spettacolo che ha richiesto ben nove mesi di preparazione. L’idea nasce dalla Monster energy, sponsor comune ai due campioni.

Sarà anche una semplice esibizione, ma i due piloti hanno preso la sfida particolarmente sul serio. Rossi guida una macchina di due stagioni fa (per questioni legate al regolamento delle Formula 1). Hamilton si è esercitato a lungo per prendere confidenza con la Yamaha M1.

L’evento sarà raccontato in docu-film

Uno scontro senza pubblico, e questa resta forse la grande amarezza. Ma c’è una buona notizia. Tutta questa storia, confronto in pista incluso, sarà raccontato attraverso un docu-film.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Formula 1, la Mercedes prova le gomme da 18 pollici

nl pixel