Ansia e paura a Napoli dove è crollato un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Il bilancio è drammatico tra morti e feriti.
Momenti di terrore a Napoli e precisamente a Scampia dove nella tarda serata di lunedì si è verificato il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare della zona. I fatti sono avvenuti al terzo piano ma tale crollo ha portato, inevitabilmente, al crollo anche di quelli del secondo e del primo piano. Il bilancio è drammatico e i vigili del fuoco stanno scavando sotto le macerie per recuperare tutte le persone coinvolte.
Scampia, crolla ballatoio nella Vela Celeste
Momenti di paura a Napoli dove è crollato un ballatoio della Vela Celeste a Scampia. L’episodio si è verificato nella tarda serata di lunedì, circa alle 23, ed è iniziato al terzo piano. Il cedimento ha portato danni anche ai ballatoi del secondo e del primo piano. Al momento non è dato sapere cosa abbia provocato tale cedimento: non si esclude alcuna ipotesi, la più accreditata è quella di un cedimento strutturale. Per averne certezza serviranno gli accertamenti dei vigili del fuoco e delle autorità. Subito dopo il crollo, moltissime persone si sono riversate in strada per il timore di nuovi crolli. Sono subito intervenuti numerosi mezzi di soccorso per comprendere l’entità del bilancio e delle vittime.
Il bilancio
Dalle prime informazioni che filtrano sull’accaduto, Il cedimento del ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare della zona, avrebbe provocato due morti e 13 feriti. Tra questi ci sarebbero anche sette bambini. Due persone sarebbero in gravi condizioni. I vigili del fuoco sono a lavoro per ripristinare un minimo di sicurezza alla zona e stanno verificando che sotto le macerie non ci siano altre persone. Da ricordare come la Vela Celeste sia una delle ultime rimaste in piedi a Scampia dopo l’abbattimento effettuato in precedenza delle altre Vele deciso per dare una sistemazione più dignitosa ai residenti.