Situazione controversa con gravi accuse per un totale di ben 32 reati tra cui 4 stupri: scandalo per Marius Borg Hoiby e la Famiglia Reale Norvegese.
Non solo le recenti vicende legate alla Royal Family Inglese e al trasferimento di William e Kate. Anche la Famiglia Reale Norvegese è finita in queste ore sotto la lente di ingrandimento ma per argomentazioni di ben altro tipo. Infatti, il figlio maggiore della principessa norvegese Mette-Marit, Marius Borg Hoiby, è stato accusato di 32 reati, tra cui quattro stupri, e rischia fino a 10 anni di carcere.

Scandalo Famiglia Reale Norvegese: il caso di Marius Borg Hoiby
Un vero e proprio scandalo si sta abbattendo in queste ore sulla Famiglia Reale della Norvegia. In particolare su Marius Borg Hoiby, figlio maggiore della principessa Mette-Marit. Il ragazzo, figliastro dell’erede al trono, il principe Haakon, è stato incriminato dai pubblici ministeri per vari reati tra cui stupro. Il procuratore dello Stato di Oslo, Sturla Henriksbo, infatti, ha affermato che Hoiby potrebbe rischiare fino a 10 anni di carcere se condannato.
I reati contestati: i dettagli
Stando a quanto riferito dai principali organi di stampa tra cui anche l’Ansa, Hoiby è stato accusato di 32 reati, tra cui quattro stupri, e rischia fino a 10 anni di carcere. Oltre ai quattro stupri, sul ragazzo pendono le accuse di maltrattamenti da parte della fidanzata, atti di violenza, privazione della libertà e riprese e videoregistrazioni senza consenso.
“La pena massima per i reati menzionati nell’atto di accusa è una pena detentiva fino a 10 anni”, ha affermato il pubblico ministero sul caso che sta coinvolgendo la Famiglia Reale di Norvegia. “Si tratta di reati molto gravi che possono lasciare cicatrici indelebili e distruggere vite”, ha aggiunto. Il caso era partito dall’arresto del ragazzo avvenuto il 4 agosto 2024 con l’accusa di aggressione alla compagna. Successivamente erano spuntate una serie di altre rivelazioni e denunce da parte di numerose presunte altre vittime.