Una novità importante che riguarda la famiglia del boss Matteo Messina Denaro: scarcerata la sorella Patrizia. Tutti i dettagli.
Si torna a parlare della famiglia del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Dopo alcuni segreti svelati dal diario dell’uomo, ecco una novità relativa a sua sorella Patrizia. La donna, infatti, è stata ufficialmente scarcerata dopo aver scontato la condanna, a 14 anni e mezzo, nel carcere di Vigevano Pavia. La donna era stata arrestata nel 2013.

Matteo Messina Denaro: scarcerata la sorella Patrizia
Patrizia Messina Denaro, la sorella del boss mafioso Matteo, 55 anni, è tornata in libertà dopo aver scontato la condanna, a 14 anni e mezzo, nel carcere di Vigevano Pavia dove era stata arrestata nel 2013. Secondo quanto si apprende dai principali organi di stampa, la donna è tornata a Castelvetrano dove ha l’obbligo di firma. Nel corso del tempo secondo quanto è stato possibile capire sulla donna, pare che conoscesse tutti i segreti del boss oltre ad occuparsi del sistema di comunicazione.
Il ruolo di Patrizia
Patrizia Messina Denaro era stata condannata per associazione mafiosa ed estorsione. Il processo a suo carico si sviluppò, come ricordato da Rai News, a seguito di un’indagine del dicembre 2013 che fece luce sulla rete dei colonnelli e dei gregari del boss latitante. In assenza del capo, sua sorella controllava le comunicazioni dell’organizzazione.
In occasione dell’arresto della donna, ci furono altri 30 fermi tra cui il nipote del boss, i cugini e altri imprenditori e professionisti vari. In quella occasione, gli investigatori fecero una grande lavoro andando a dare un durissimo colpo al clan Messina Denaro, ritenuto il più potente sotto il profilo economico tra quelli della mafia siciliana. Come detto, il ruolo di Patrizia era quello di coordinare e portare messaggi del padrino agli altri uomini del clan gestendo le attività criminali.