Scarcerato l'aggressore di Niccolò Bettarini: va ai domiciliari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scarcerato chi accoltellò Bettarini Jr, era stato condannato a nove anni

Davide Caddeo lascia il carcere e ottiene i domiciliari. È il trentenne che accoltellò Niccolò Bettarini. Condannato a nove anni, proseguirà la detenzione ai domiciliari frequentando un centro di cura e recupero.

Esce dal carcere il trentenne che accoltellò il figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura. Condannato inizialmente a nove anni, Davide Caddeo (30 anni) ha ottenuto i domiciliari e dovrà frequentare un centro di cura e riabilitazione per tossicodipendenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scarcerato Davide Caddeo, l’aggressore di Niccolò Bettarini. Era stato condannato a nove anni con l’accusa di tentato omicidio aggravato

Alla luce della difficile situazione famigliare del ragazzo, il gip ha optato per una funzione maggiormente rieducativa della pena con lo scopo e la speranza di recuperare il giovane, che proprio attraverso il centro dovrebbe essere reintrodotto nel mondo del lavoro.

Nonostante la consistenza della pena – recita il documento del Gip – e i precedenti penali dell’imputato […] devono essere tenute in considerazione […] la storia di difficile vita familiare con genitori dipendenti dall’eroina ed il padre a lungo detenuto“. Proprio la difficile situazione avrebbe spinto Caddeo “ad una precoce dipendenza da sostanze stupefacenti e alla commissione di una serie di reati“.

Tribunale Milano
fonte foto https://www.facebook.com/Dj.Riccio90

L’aggressione a Niccolò Bettarini

Davide Caddeo aveva preso parte alla colluttazione in cui rimase gravemente ferito Niccolò Bettarini, figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura. Caddeo, riconosciuto come aggressore materiale, era stato condannato a nove anni di reclusione alla luce delle accuse di tentato omicidio aggravato. Le persone che si trovavano con lui hanno beneficiato delle attenuanti assicurandosi pene meno severe.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Caso Fonsai, annullate le condanne a ex manager

nl pixel