Milan, parla Paolo Scaroni: "Match contro la Juventus aperto. Gattuso..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scaroni: “Milan-Juventus, è un partitone. La squadra è come Gattuso…”

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, si prepara a vivere la prima sfida tra rossoneri e bianconeri nella nuova veste societaria. Nonostante gli infortunati, si dice fiducioso…

Paolo Scaroni ha presenziato a un incontro presso la sede della Confindustria di Vicenza. A margine, il presidente del Milan ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La grande attesa

Per il numero uno di via Aldo Rossi, quello di domani sera sarà il primo Milan-Juventus nella nuova veste: “Sarà un partitone, un formidabile match, ma sono convinto anche un super evento sportivo, tra due squadre che hanno scritto e fatto la storia del calcio italiano e mondiale. Prevedo un grande spettacolo in campo, match aperto a tutti i risultati. Lo vivrò con emozione ma – ha precisato Paolo Scaroni – anche con un grande peso sullo stomaco. Io dico sempre una cosa: è bello fare il presidente di una squadra di calcio, peccato ci siano le partite. Uno soffre talmente tanto, ed è il mio caso, che praticamente quasi non ci si diverte soprattutto nelle grandi sfide. Se rinviassero Milan-Juventus quasi lo preferirei. Scherzi a parte, contro la Juventus sarà una sfida difficile, ma sono convinto che i nostri giocatori, in uno stadio pieno, daranno il massimo e anche di più, come successo nelle ultime partite“.

Paolo Scaroni
Fonte foto: https://www.facebook.com/MilanoRossonera/

Infortuni e grinta

Per il Milan è un periodo nerissimo dal punto di vista degli infortunati, ai quali si è aggiunto Musacchio (out due mesi). Sul momento dei rossoneri, Paolo Scaroni ha dichiarato: “È un periodo non facile, visto che sono quasi più i giocatori infortunati che quelli disponibili, bisogna stringere i denti. Ma nelle ultime partite i ragazzi hanno dimostrato grande cuore e voglia di vincere, i successi arrivati nel finale confermano che ci credono sempre. Gattuso? Lo vedo bene. Lui è un uomo tutto Milan, anche in virtù della lunga militanza come giocatore. È un tecnico molto determinato, mi pare che il Milan di oggi abbia preso la sua grinta. Obiettivi? Diciamo che siamo fiduciosi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 9:32

Milan-Juventus, Albertini riprende Baggio e fa 1-1

nl pixel