Presentata la nuova Lamborghini Huracan Evo: la scheda tecnica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presentata la Huracán Evo, la nuova Lamborghini supersportiva

Presentata la nuova supersportiva Lamborghini Huracan Evo. Una vettura dinamica con un’aerodinamica più efficace.

ROMA – Il 2019 per la Lamborghini si apre nel segno di una macchina sportiva. La casa automobilistica italiana ha presentato al pubblico la nuova Huracán Evo, una vettura per tutti gli amanti della dinamicità ma non solo. Si tratta di una macchina che sarà sulle strade solamente in Primavera ma gli appassionati ma anche gente comune può già richiederla nei concessionari.

Si prospetta grande successo per questo nuovo veicolo che si prospetta molto più dinamico ed efficace rispetto a quelli precedenti con un motore V10 di nuova generazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lamborghini
Lamborghini Huracan Evo fonte foto http://media.lamborghini.com/english

La scheda tecnica della Lamborghini Huracán Evo

Passando un po’ nel dettaglio di questa nuova macchina troviamo le ruote posteriori sterzanti e una ripartizione della coppia tramite il Torque Vectoring presente su tutte e quattro le ruote motrici. Presente inoltre un sistema di elaborazione centrale che controlla ogni comportamento della vettura riuscendo ad anticipare le azioni del conducente nei sistemi dinamici e di assetto. Sono stati inseriti anche una rete di sensori in corrispondenza del baricentro della macchina.

Rispetto alle precedenti si tratta di una vettura che ha un design nuovo che consente di disporre di un’aerodinamica più efficace. Presente anche un sistema avanzato per il controllo della dinamica di guida. L’altra novità è che la vettura è stata presentata in arancio xanto, un colore finora mai utilizzato dalla Lamborghini.

Le premesse per avere una macchina affidabile ci sono ma bisognerà ancora aspettare qualche mese prima di vederla in strada. L’esordio in concessionaria è previsto solamente in Primavera con tutti gli appassionati e non solo che sono pronti a prenotare la loro vettura in vista di un 2019 all’insegna dello sport. La Lamborghini è al lavoro per far uscire in futuro altre macchine ma intanto si inizia con la Huracán Evo.

fonte foto copertina http://media.lamborghini.com/english

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Dakar al via da Lima, presente anche un pilota paraplegico

nl pixel