Mercedes CLA Coupé, la nuova sportiva tecnologica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercedes CLA Coupé, la nuova sportiva tecnologica

CLA Coupe

Mercedes CLA Coupé, la nuova vettura sportiva e tecnologica pronta ad arrivare sul mercato. La scheda tecnica.

ROMA – La Mercedes negli ultimi anni ha avuto uno ‘svecchiamento’ del suo mercato e con la CLA Coupé vuole continuare questo percorso di ringiovanimento dei suoi clienti. La vettura è stata presentata in anteprima al CES di Las Vegas e a breve si prepara ad esordire anche sul mercato.

Le aspettative per la casa automobilistica sono tante visto che il modello standard della CLA ha ottenuto un grande successo. L’obiettivo di aumentare i numeri non è irraggiungibile ma come sempre l’ultima parola spetta al mercato e soprattutto alla strada che da maggio 2019 si prepara ad avere la nuova Mercedes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scheda tecnica della Mercedes CLA Coupé

Entrando un po’ nei dettagli di questa vettura, possiamo notare come la Mercedes ha avuto coniugare lo sportivo con la tecnologia. Quest’ultima è rappresentata dalla presenza dell’hi-tech all’interno della vettura che permettono al conducente di essere al passo con i tempi.

Mercedes CLA Coupe
fonte foto https://media.mercedes-benz.it/

Per la prima vengono introdotti i comandi gestuali. Rinforzato anche il voicetronic che ora riesce a differenziare la voce della persona che guida rispetto a quella degli altri passeggeri. Il design è molto simile ad una berlina con i fari Multibeam LED che hanno la possibilità di adeguarsi all’intensità delle luci al traffico. Il baricentro basso e la regolarizzazione degli ammortizzatori la fanno diventare una vera e propria auto sportiva.

I clienti abituali della Mercedes ma anche tutti gli appassionati delle quattro ruote non vedono l’ora di provare la Mercedes CLA Coupé. Da maggio ci sarà il lancio ufficiale sul mercato dell’auto sportiva e tecnologica che si prepara a sbaragliare la concorrenza. L’obiettivo è quello di confermarsi tra le vetture più vendute in questo 2019. Un traguardo possibile anche se non semplice da raggiungere.

fonte foto copertina https://media.mercedes-benz.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Tesla prepara la ricarica ultra-veloce con la V3 Supercharging

nl pixel