La Mitsubishi Eclipse Cross consegnata ai carabinieri: la scheda tecnica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Mitsubishi Eclipse Cross consegnata ai carabinieri: la scheda tecnica

Mitsubishi Eclipse Cross

Due esemplari della nuova Mitsubishi Eclipse Cross sono stati consegnati al Comando dei Carabinieri di Milano e di Roma.

ROMA – L’Arma dei Carabinieri rinnova il suo parco auto. È stata consegnata a Milano e a Roma la nuova Mitsubishi Eclipse Cross. Queste due nuove vetture potranno essere impiegate sia per trasporti veloci e sicuri – come può essere per esempio sangue ed organi – ma anche per effettuare dei compiti istituzionali.

Per il momento le nuove vetture sono state affidate al Comando di Roma e di Milano ma non è escluso che nei prossimi mesi la macchina diventi uno dei mezzi di trasporto fisso nel resto d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo Mitsubishi Eclipse Cross
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/stormchild/7169639570

La scheda tecnica della Mitsubishi Eclipse Cross

Si tratta di un auto che potrebbe essere molto utile ai carabinieri per quasi tutte le funzioni. Stiamo parlando di una macchina che ha il sistema di trazione 4×4 e soprattutto la sua versatilità viene esaltata dalle doti del motore che è molto potente. Proprio per questo motivo la vettura può essere usata per effettuare il trasporto urgente di organi e di sangue.

Il propulsore della Mitsubishi Eclipse Cross è 1,5 turbo a benzina mentre ritornando alla trazione troviamo il sistema S-AWC (Super All Wheel Control).

Con questo accordo si rinnova il binomio carabinieri-Mitsubishi che già in passato aveva viste diverse collaborazioni. Qualche anno fa la casa automobilistica giapponese aveva dato ai militari alcuni esemplari della Parejo. La macchina è stata utilizzata specialmente nelle zone difficili del territorio italiano ma anche nel resto del mondo dove l’Arma è presente con i rispettivi reparti.

Non è escluso che il destino di questa nuova vettura affidata ai carabinieri sia lo stesso. Per il momento sono state date solamente due modelli ma in futuro è molto probabile che verranno prestate un numero maggiore per consentire a quasi tutti i Comandi di averne almeno una.

Di seguito il video con la consegna della Mitsubishi Eclipse Cross ai carabinieri

fonte foto copertina https://twitter.com/ClaudioDriver

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 14:20

Auto dell’Anno 2019, svelati i nomi delle sette finaliste

nl pixel