Scherma, Lipsia 2017: Daniele Garozzo è bronzo nel fioretto

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il campione olimpico in carica si ferma al terzo posto nel Mondiale di Lipsia nel fioretto sconfitto dal giapponese Saito in semifinale.

Il campione olimpico ed europeo in carica non riesce a conquistare anche quello Mondiale. Daniele Garozzo sulla pedana di Lipsia conquista una medaglia di bronzo in una giornata molto particolare che non ha visto le due prime teste di serie conquistare l’accesso in finale. Per l’azzurro buona la prestazione fino alla semifinale dove è stato sconfitto dalla sorpresa giapponese Toshiya Saito per 15-13. Il ventenne asiatico ha fatto valere la sua maggiore spregiudicatezza in una gara che si è decisa nel finale.

Si è conclusa la fase delle gare individuali: ora si passa a quella a squadra

Con oggi si conclude la fase delle gare individuali che hanno regalato sicuramente molte soddisfazioni ai colori azzurri che si confermano tra le migliori squadre del mondo. Da domani fino a mercoledì si passerà alle prove di squadra dove l’Italia cercherà ancora una volta a confermarsi tra le migliori della categoria. L’unica defezione in casa azzurra è quella di Aldo Montano nella sciabola con Dario Cavaliere chiamato al suo posto. Questa potrebbe essere una grande vetrina per il giovane napoletano alla prima gara internazionale tra i “grandi”.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-07-2017

Francesco Spagnolo