Schianto aereo drammatico: il tremendo bilancio delle vittime

Schianto aereo drammatico: il tremendo bilancio delle vittime

Drammatico incidente: uno spaventoso schianto aereo ha causato tante vittime e molti feriti. Vigili del fuoco e autorità a lavoro.

Terribile schianto aereo in queste ore a Clearwater, in Florida. Il bilancio, almeno stando alle prime informazioni, sarebbe già drammatico. Si parla di diverse vittime e molti feriti, anche a seguito del conseguente incendio esploso che ha obbligato le autorità e i vigili del fuoco ad un intervento piuttosto ingente.

Schianto aereo: la dinamica

Un altro terribile incidente aereo in queste ore. I fatti sono accaduti negli Usa e precisamente a Clearwater, in Florida, dove il velivovo sarebbe precipitato andando a finire su un parco di case mobili.

Non ci sono ancora molti dettagli relativamente all’accaduto ma pare che lo schianto sia avvenuto nella notte tra l’1 e il 2 febbraio. L’unica certezza, non ancora quantificata, è che a causa del tragico sinistro ci sono state molte vittime e diversi feriti: “Posso confermare che ci sono diverse vittime, sia nel velivolo che all’interno delle case mobili”, ha detto il capo dei vigili del fuoco in conferenza stampa a seguito dell’episodio.

I dettagli e l’indagine

Al momento, dalle informazioni di stampa che stanno circolando, le autorità stanno lavorando con la Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board per identificare l’aereo, il suo pilota e gli eventuali passeggeri.

Pare che il velivolo possa essere un Beechcraft Bonanza V35 e che il pilota aveva segnalato un guasto al motore alla torre di controllo, prima di schiantarsi al suolo.

Sul web sono stati tanti a condividere le immagini dell’accaduto che mostrano anche le fiamme che si sono diramate a seguito dell’impatto. La speranza è che le autorità possano fornire al più presto notizie in merito alla gravità della situazione e dare informazioni complete anche sul bilancio finale dei morti e dei feriti.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>