Terribile schianto frontale sulla strada del Pollino a Grosseto, dove due auto si sono scontrate. Il bilancio è drammatico e coinvolge alcuni militari dell’Aeronautica.
Drammatico incidente stradale con due vetture che sono state protagoniste di uno schianto frontale nel territorio di Grosseto, per la precisione lungo la strada del Pollino, che dal capoluogo della Maremma porta verso la costa di Marina di Grosseto. Il bilancio del sinistro è stato terribile e ha visto coinvolti anche dei militari dell’Aeronautica.
Schianto frontale a Grosseto: i fatti
Secondo le prime ricostruzioni riportate da Today e Fanpage, alle prime luci di questa mattina, si è verificato un gravissimo incidente stradale nel territorio comunale di Grosseto e precisamente lungo la strada del Pollino, che dal capoluogo della Maremma porta verso la costa di Marina di Grosseto. La gravità dello schianto ha obbligato l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2.
A ricostruire quanto successo, come riportato da Fanpage sono stati i vigili del fuoco: “Due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla Strada provinciale 80 del Pollino, alle porte della città. Il sinistro ha causato il decesso dei conducenti delle due vetture e il ferimento di 4 persone di cui due incastrate, per cui si è reso necessario l’intervento delle squadre Vigili del Fuoco per la loro estricazione e la successiva consegna al personale sanitario per gli interventi urgenti del caso”.
Il bilancio
Come spiegato dai vigili del fuoco, quindi, il bilancio dell’incidente è stato drammatico. Due sono i morti mentre altre quattro persone sarebbero rimaste ferite. I più gravi sono stati trasportati negli ospedali di Grosseto e Siena. Dalle informazioni fin qui raccolte, le due vittime sarebbero un sottufficiale e un ufficiale pilota dell’Aeronautica Militare. Al momento si attendono aggiornamenti per conoscere le loro identità ed eventuali altri dettagli sul sinistro e le condizioni delle altre persone rimaste coinvolte.