Incidente terribile con morti e feriti: drammatico schianto in tangenziale alle prime luci della giornata odierna sulla A52. I fatti.
Drammatico incidente stradale avvenuto intorno alle 6 di venerdì 7 giugno 2024. Si tratta di un vero e proprio schianto in tangenziale, precisamente sulla A52 in direzione Torino nei pressi di Pero. I mezzi coinvolti sarebbero due: un camion e una Volkswagen Maggiolino con a bordo quattro ragazzi tra i 18 e i 25 anni. Le cause del sinistro sono ancora da accertare ma il bilancio è tragico.
Schianto in tangenziale: i fatti
Come riportato dal Corriere della Sera, il drammatico schianto è avvenuto alle prime luci della giornata odierna sulla A52 direzione Torino. Secondo le primissime ricostruzioni, lo scontro ha coinvolto un tir e un’auto – una Volkswagen Maggiolino – su cui viaggiavano quattro ragazzi, tutti maschi, di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Sulla vicenda non ci sono ancora troppi dettagli ma pare che il sinistro sia avvenuto davanti alla Fiera di Rho, sul raccordo tra A8 e A4 che da Pero porta in direzione Nord lungo la Statale 33 del Sempione. Sul posto stanno ancora operando le squadre vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, polstrada e 2 ambulanze del 118. Ci sono disagi e rallentamenti nel traffico.
Il bilancio
Come anticipato, purtroppo, il bilancio dell’incidente avvenuto oggi a MIlano è drammatico. Lo scontro ha coinvolto un tir e un’auto su cui viaggiavano quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Dalle informazioni fin qui arrivate, due di loro sono morti sul colpo mentre gli altri due sono rimasti feriti. Proprio questi ultimi due sarebbero stati trasportati e ricoverati in gravissime condizioni negli ospedali San Carlo e Niguarda. Uno di loro avrebbe riportato, stando al Corriere, un trama cranico, addominale e agli arti. Mentre l’altro ferito un trauma al volto.