Incidente terribile in cielo: uno schianto tra elicotteri ha scosso l’intera comunità. Ci sono tante vittime dopo la collisione.
Ore di grande disperazione in Malesia dove un terribile schianto tra elicotteri ha portato ad un altissimo bilancio di vittime. I fatti sono accaduti in queste ore durante le prove per la Parata Navale Annuale. Due mezzi si sono scontrati e sono precipitati al suolo.
Schianto tra elicotteri: i fatti
Secondo quanto si apprende da diversi media tra cui La7, i tragici avvenimenti si sono verificati intorno alle 9:30 di questa mattina quando diversi elicotteri militari stavano eseguendo un volo in formazione ravvicinata a bassa quota.
Due dei velivoli si sono scontrati in modo piuttosto forte finendo per precipitare a terra; I due elicotteri coinvolti della Royal Malaysian Navy sono entrati in collisione sopra la città di Lumut durante una prova per la Parata Navale Annuale.
Il bilancio dell’accaduto è stato fin da subito chiaro e drammatico. Sono morti tutti e 10 i membri dell’equipaggio presenti a bordo dei mezzi che, per la precisione, erano un AgustaWestland AW139HOM (M503-3) e un AS550 Fennec (M502-6).
Secondo le prime informazioni, a seguito dello schianto, uno degli elicotteri è precipitato all’ingresso dello stadio della base aerea di Lumut, mentre l’altro è andato a finire nella piscina del complesso sportivo della base aerea.
Le immagini drammatiche: il video
Sui social si sono subito diffuse le immagini dell’accaduto con diversi utenti rimasti a bocca aperta per la violenza della collisione e per quello che è poi stato il drammatico bilancio.
Diversi utenti hanno condiviso post con il video e le immagini dello scontro tra i mezzi commentando con messaggi d’affetto verso i parenti delle sfortunate vittime.
Si tratta, evidentemente, di una tragedia con le autorità che hanno commentato con sgomento l’accaduto: “La nazione piange la tragedia straziante”, ha affermato il primo ministro Anwar Ibrahim porgendo le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime.