Prima offerta del Milan per il giovane talento ceco. La proposta, però, non ha convinto la Sampdoria, che per Schick vuole solo soldi.
Tutti pazzi per Patrik Schick. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan si sarebbe inserito nella corsa al giovane talento della Sampdoria. Stando all’indiscrezione, il club rossonero avrebbe incontrato a Milano i dirigenti blucerchiati per discutere del 21enne ceco, finito nel mirino delle big italiane. Il Milan avrebbe offerto soldi più il cartellino di Gianluca Lapadula, proposta bocciata dalla Samp, che per Schick vuole solo contanti. “Mi hanno chiamato De Laurentiis e il Milan – ha dichiarato Massimo Ferrero ai microfoni di TMW Radio – gli altri club hanno contattato i miei collaboratori. Resterà con noi un altro anno, abbiamo la voglia di farlo crescere”.
Le big italiane pronte all’asta
La Juventus è in vantaggio sulla concorrenza, ma l’asta – riferisce Premium Sport – è dietro l’angolo. In ballo, oltre ai bianconeri e al Milan, ci sono anche Napoli, Inter e Roma. Ma andiamo con ordine. I giallorossi si sono già mossi: nei giorni scorsi, il direttore sportivo romanista Monchi ha incontrato gli agenti Schick. Al momento, però, in pole c’è la Juve, disposta a lasciare il bomber un altro anno in prestito alla Sampdoria.
Mercato Milan, il Genoa vuole Lapadula
Dicevamo del Milan e della volontà dei rossoneri di inserire Lapadula nell’operazione Schick. La Samp ha già detto no, ma l’attaccante milanista potrebbe comunque giocare a Genova nella prossima stagione. Enrico Preziosi, infatti, è un grande estimatore dell’ex Pescara e farebbe di tutto per regalare il giocatore ai tifosi del Grifo. Il problema, però, sarà convincere il Milan: “È il centravanti ideale – ha dichiarato il patron rossoblù al Secolo XIX – ma non sarà facile prenderlo”.