Schlein contestata in Sardegna: "Vada a lavorare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein contestata in Sardegna: “Vada a lavorare”

Elly Schlein

Elly Schlein in Sardegna: tra sostegno e contestazioni.

In pieno fermento elettorale, la scena politica sarda si anima con la presenza di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che mercoledì 21 febbraio ha visitato Cagliari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sua visita ha il fine di evidenziare la compattezza e il sostegno del suo partito a Alessandra Todde, candidata alla presidenza della Regione per la coalizione di centro-sinistra.

Elly Schlein
Elly Schlein

Elly Schlein: visita al mercato di San Benedetto

Il tour elettorale di Schlein non è stato esente da momenti di tensione. Un episodio significativo si è verificato quando, nel corso della visita al mercato, una pensionata si è avvicinata alla segretaria del PD, contestandola aspramente per la situazione lavorativa e sociale: “Ma vada a lavorare! Come ho lavorato io 25 anni in una impresa di pulizie per 500 euro al mese. È una vergogna!“.

Queste parole hanno sorpreso Schlein, che ha replicato: “È una vergogna“, riconoscendo implicitamente le difficoltà espresse dalla donna. Questo incidente evidenzia le sfide che i politici affrontano sul campo, confrontandosi direttamente con il malcontento e le aspettative dei cittadini.

Schlein, impegnata in una campagna che mira a rilanciare il lavoro e le opportunità in Sardegna, si trova così a dover gestire non solo le dinamiche interne alla coalizione ma anche le dirette contestazioni dei cittadini, simbolo tangibile delle urgenze e delle aspettative del popolo sardo.

Tra impegno politico e contestazioni

Durante la sua visita al mercato di San Benedetto, noto per aver accolto anche Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, Schlein ha ribadito l’unità e il sostegno del Partito Democratico a favore di Alessandra Todde.

Siamo unitissimi a sostegno di Alessandra Todde in una coalizione che il Partito democratico sostiene con tutta la sua forza, con le sue competenze, con queste bellissime candidature in tutto il territorio sardo. E siamo convintamente insieme per le idee e i valori che ci uniscono,” ha dichiarato Schlein, enfatizzando l’impegno comune verso la realizzazione di un programma che punta su lavoro di qualità, sanità, energia, trasporti e politiche industriali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2024 15:52

Caos nella Lega, si scatena la furia di Fontana: “Ci vuole rispetto”

nl pixel