In piena diretta televisiva, Schlein si è nuovamente scagliata contro il governo. Ecco le parole della segretaria del PD.
La richiesta di Schlein su Ranucci è stata solo l’antipasto di ciò che sarebbe successo in seguito. In piena diretta televisiva, la segretaria del PD ha rivolto un duro attacco nei confronti del governo. Rincarando la dose sulla base di quanto detto in precedenza. Mai come in questo momento storico, l’opposizione è stata così “ostinata” nei confronti del governo. Sono stati citati dati e numeri, a dimostrazione di come il tentativo di convincere l’elettorato passi anche dalle tesi concrete.

Le dichiarazioni in diretta televisiva della Schlein
Durante la trasmissione di “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, Elly Schlein si è espressa con toni fortemente critici nei confronti del governo attualmente in carica. Prima su tutte, le dichiarazioni riguardanti l’attacco di Meloni: “La violenza dell’attacco dimostra che abbiamo ragione, non si è mai visto una presidente del Consiglio che passa più tempo ad attaccare le opposizioni, i sindacalisti, i giornalisti, i giudici che non a governare e occuparsi delle liste d’attesa nella sanità e dei salari“.
La Schlein ha poi rivendicato quanto di buono fatto per il PD nel momento del suo arrivo: “Quando sono arrivata il Pd era al 14% nei sondaggi, era dietro M5s; alle europee abbiamo raggiunto il 24%, nessun partito in Europa è cresciuto di 10 punti percentuali“.
La critica alla manovra
Sono state rivolte anche delle critiche nei confronti della manovra governativa: “La riduzione dell’Irpef è un altro elemento della propaganda di questo Governo. C’è una riduzione di quell’aliquota, lo sa quale sarà l’effetto? Così daranno 30 euro in più all’anno a chi prende 30.000 euro all’anno e 440 euro in più all’anno a chi prende fino a 199.000 euro all’anno; quindi, è un altro regalo a chi sta meglio, anziché sostenere il ceto medio in difficoltà si fa un’operazione che aiuta di più chi è già più ricco“.