Schlein contro Meloni su centri in Albania e manovra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein tuona su Meloni: “Ha mentito spudoratamente”

Elly Schlein

Schlein si è schierata per l’ennesima volta contro la Meloni, accusandola di aver mentito spudoratamente in diretta televisiva.

Dopo essere stata incalzata in diretta televisiva, Schlein si è schierata per l’ennesima volta contro la Meloni. In onda su Rete 4, in occasione della trasmissione “È sempre Cartabianca” condotta da Bianca Berlinguer, la segretaria del PD ha accusato la Premier di aver mentito spudoratamente. Tra le due figure politiche è evidente che non corra buon sangue. Nonostante alcune parentesi di collaborazione reciproca, la distanza tra le due è stata prontamente ripristinata.

Elly Schlein
Elly Schlein

Le parole della segretaria del PD Elly Schlein

La segretaria del PD si è espressa contro la Meloni, in un video pubblicato sui social dalla trasmissione ‘È sempre Cartabianca’. Queste le dichiarazioni rilasciate: “Sa che cosa ha detto nello stesso comizio? Ha detto che non è vero che la manovra aiuta i più ricchi. Le voglio fare solo questo esempio: l’intervento della manovra, quello sull’Irpef, dà 30 euro in più all’anno a chi ne guadagna 30.000, e però dà 440 euro in più all’anno a chi ne guadagna 199.000. Come si fa a mentire così spudoratamente davanti agli italiani: è l’Istat a dire che la manovra aiuta le famiglie più ricche“.

La segretaria del PD si è poi espressa in merito ad un’altra questione riguardante la Premier.

Nuovo attacco alla Meloni

In occasione della stessa serata, la Schlein ha rivolto un nuovo attacco alla Meloni: “Il piano di Giorgia Meloni ha fallito: invece di buttare un miliardo per prigioni vuote in Albania, inumane e illegali, riportiamo in Italia quei soldi per assumere l’organico che manca alle forze dell’ordine nelle nostre città, anziché dare la colpa ai sindaci di quello che il ministro dell’Interno non sta facendo“.

Doppia stoccata inferta dalla segretaria del PD nei confronti della Premier, confermando così le forti divergenze che intercorrono tra le due, su numerose tematiche.

Leggi anche
“Chi non salta comunista è”: Mauro Corona non perdona Meloni e Tajani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025 12:46

“Chi non salta comunista è”: Mauro Corona non perdona Meloni e Tajani

nl pixel