La leader del Pd, Elly Schlein, sull’attualità politica e gli errori commessi da Giorgia Meloni su diverse tematiche. L’affondo in tv.
Ha le idee chiare Elly Schlein, segretaria del Pd, in merito al Referendum Giustizia e anche in vista delle prossime elezioni politiche. La leader dem lo ha ribadito anche nel corso del suo intervento televisivo alla trasmissione ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 dove ha tenuto a sottolineare quelli che sono stati, fin qui, gli errori del Governo e della Premier Giorgia Meloni.

Elly Schlein tra Meloni e prossime elezioni
Tra i vari argomenti affrontati da Elly Schlein nel corso del suo intervento in tv a ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 con Paolo Del Debbio, senza dubbio quello del Referendum sulla Giustizia. La segretaria del Partito Democratico ha ribadito un concetto già espresso in precedenza: “Se vince il no al referendum il governo può cadere? No. Ha i numeri per arrivare alle prossime elezioni e noi li batteremo alle prossime elezioni. Noi stiamo costruendo una coalizione non contro Meloni ma su quello che vogliamo fare insieme”, ha detto la dem.
Gli errori del Governo: cosa dovrebbe fare la Premier
Molto forte la posizione della segretaria del Pd sull’operato del Governo fino ad ora in particolare sulle recenti prese di posizione della Meloni contro i giudici: “Meloni non perde occasione per dire che è colpa dei giudici di qualsiasi cosa, soprattutto di ciò che non riesce a fare dopo averlo promesso. Hanno fatto un centro in Albania ma la corte internazionale ha detto che non così non può essere usato”. E ancora: “Hanno messo tutto sul Ponte e la corte dei conti ha fatto notare che ci sono delle cose che non vanno. Capisco che è frustrante, ma non è colpa dei giudici se non sanno scrivere una legge“, ha sentenziato a ‘Dritto e Rovescio‘ la Schlein.
"Chi governa dovrebbe assumersi le responsabilità e capire che gli errori li fa"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) February 19, 2026
Elly Schelin, segretaria del Partito Democratico, a #drittoerovescio pic.twitter.com/xHJLeiJxFf