La Schlein è stata recentemente incalzata in piena diretta televisiva. Alla segretaria è stata rivolta una domanda particolare.
Dopo la chiamata con la Meloni, Elly Schlein è stata incalzata da una domanda piuttosto particolare. L’avvenimento in questione si è verificato in occasione dell’ultima puntata di “In altre parole”, programma televisivo in onda su La7 condotto da Massimo Gramellini. A rivolgerle questa domanda è stato proprio il conduttore, il quale con il suo approccio diretto ha lasciato di stucco tutti i presenti. Compresa la segretaria del PD, la quale poi ha dato origine ad un botta e risposta piuttosto corposo.

La replica della segretaria del PD
Gramellini, come riporta Affari Italiani, ha incalzato Elly Schlein con una semplice e apparentemente innocua domanda: “Parla con Meloni?“. La segretaria del PD ha così replicato: “Sì, è successo in diversi casi. Assolutamente sì“.
Ci sono state effettivamente diverse occasioni di contatto, le quali sono state citate proprio dalla diretta interessata. Non solo in occasione di stesura del reato di femminicidio, ma anche nel processo sul Codice Rosso dell’ultimo periodo.
La segretaria del Partito Democratico ha poi aggiunto: “Era già successo, ed è normale quando ci sono provvedimenti importanti“. Successivamente però, la discussione ha preso una piega completamente differente, rispetto alle premesse con cui è partita.
Il cambio di rotta della Schlein
Durante il suo intervento in televisione, la Schlein ha immediatamente invertito la rotta dichiarando ciò: “Quello che diciamo a questo governo è che non basta la repressione. Serve prevenzione“. Prevenzione che, secondo l’intervistata, dovrà poi avvenire passando per le scuole.
Proprio per questo motivo, sono state proposte tematiche quali: educazione al rispetto, educazione affettiva, educazione alle differenze e conseguenti investimenti basati sulla formazione di educatori e insegnanti.
Così, nonostante la domanda improvvisa, la segretaria del PD ha saputo ugualmente ribadire dei concetti a lei molto cari.