Dall’autonomia differenziata alle nomine Ue: Elly Schlein replica in modo acceso alla Premier Giorgia Meloni. Ecco la sua furia.
Sono ore di grande tensione tra Giorgia Meloni e le opposizioni ed in particolare tra la Premier e la leader del Pd, Elly Schlein. Proprio la segretaria Dem era stata chiamata in causa dalla Presidente del Consiglio in merito alla questione della nomina di Fitto nell’Ue e adesso è arriva la risposta di fuoco della diretta interessata.
Elly Schlein e il fallimento del governo
Parlando dell’autonomia differenziata e della decisione della Consulta, la leader del Pd, Elly Schlein ha tuonato: “Dalla Consulta è arrivata una sonora bocciatura di una legge sbagliata che spacca il Paese. Sono 7 rilievi che smontano la riforma. Avevamo chiesto alla destra di fermarsi, a questo punto devono farlo. E’ un fallimento del governo. Salvini mi diceva che l’autonomia è prevista dalla Costituzione e che mi avrebbe regalato una copia. Gli consiglierei di tenersela e leggerla con Giorgia Meloni”.
Il commento della leader Dem è arrivato da Terni, direttamente dal palco dell’iniziativa elettorale che la vede insieme al leader M5S Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana e Angelo Bonelli dei Verdi.
La chiamata senza risposta alla Premier
Non è mancato un passaggio di fuoco anche sul rapporto con la Premier Giorgia Meloni che aveva chiamato in causa proprio la Schlein dopo il caso delle nomine Ue con particolare riferimento a Fitto.
“Io non rispondo (al telefono ndr)?”, ha esordito la segretaria del Pd. “Veramente, ieri a mezzogiorno ho chiamato Meloni per dirle che da una settimana mi attribuisce cose che non ho fatto e non ho detto. Non mi ha risposto perché dopo qualche ora doveva venire a fare campagna elettorale in Umbria. Non sono io, ma è lei che non risponde a me al telefono e soprattutto non risponde a problemi italiani”.